Circ. n. 103                                                                                                               Roma,31/10/2017

Ai genitori e agli studenti delle classi terze

Ai tutor delle classi terze

Sedi centrale e succursali

Oggetto: PROGETTO ASL CISCO: “ SVILUPPO APP”

Si comunica agli alunni e alle famiglie che sarà attivato dal corrente anno scolastico il progetto  ASL “SVILUPPO  APP”, promosso da ICT Academy®,  con l’obiettivo di fornire agli allievi le competenze necessarie per lo sviluppo di APP in ambiente Android.

Il progetto ha un costo di € 50,00   per anno per studente e verrà attivato solo con un minimo di 22 adesioni. Verranno certificate  60 ore di ASL in due anni (30 ore all’anno).

L’intero percorso formativo ha una durata di 2 anni con livelli di approfondimento crescenti:

           Primo anno: la logica della programmazione. Fondamenti di JAVA. Realizzazione di APP semplici con l’ausilio di strumenti per lo sviluppo. Nessun requisito d’accesso.

           Secondo anno: approfondimenti di programmazione con linguaggi nativi. Realizzazione di APP articolate con Android Studio.

Requisito d’accesso aver frequentato il primo anno di corso.

Lo svolgimento dei corsi è stato articolato alternando sessioni di docenza, per fornire le competenze teoriche e sessioni di laboratorio dove mettere in pratica quanto appreso.

Ogni anno di corso ha una durata totale di 30 ore ed è strutturato come segue:

           6 lezioni con docenti ICT Academy®

           6 sessioni di laboratorio con tutor ICT Academy®

Gli studenti interessati devono inviare una mail a alternanzadesanctis@gmail.com entro il 15  novembre 2017.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (circ.  103 ASL CISCO APP.pdf)circ. 103 ASL CISCO APP.pdf31-10-2017