Circ. n. 158 Roma, 06 dicembre 2017
Ai Docenti
Agli studenti e alle famiglie
Alla Vicepresidenza
Al DSGA
Al Personale ATA
Al sito web dell’Istituto
Sedi Centrale e Succursali
Oggetto: Assemblea d’Istituto – 11/12/2017
Vista la richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti in data 05/12/2017, constatatane la validità ai sensi della vigente normativa (D.L.gs n°279 del 16/4/1994, Titolo I sezione II art. 13), è autorizzata un’Assemblea d'Istituto nella giornata del 11/12/2017 nell’Aula Magna della sede centrale di V. Cassia 931 dalle ore 9.00 per la durata delle lezioni dell’intera mattinata.
L’ordine del giorno è il seguente:
- Presentazione ufficio telecomunicazioni
- Presentazione “differenza donna”
- Introduzione al concorso di grafica “La felpa del De Sanctis”
Vista l’importanza degli argomenti trattati, si invitano gli studenti alla più viva ed attiva partecipazione.
Si ricorda che l’Aula Magna dell’Istituto per motivi di sicurezza non può accogliere più di 120 studenti: in caso di maggiore affluenza sarà necessario svolgere l’assemblea negli spazi esterni.
L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco o dal Presidente eletto dall’Assemblea stessa. E’ necessario, pertanto, procedere in apertura di Assemblea all’elezione del Presidente.
L’Assemblea si protrarrà fino a quando non sarà dichiarata sciolta dal Presidente o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.
Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fin quando l’assemblea non sarà stata sciolta. Si sottolinea che un’adesione libera e volontaria deve essere mantenuta per tutta la durata e responsabilmente gestita.
A questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto del divieto di fumo e degli spazi scolastici.
Gli eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili di multa o di provvedimenti disciplinari.
Di quanto sopra e, soprattutto, delle variazioni rispetto alla normale attività, gli studenti sono tenuti a dare puntuale comunicazione alle famiglie annotandolo sul diario personale e facendolo controfirmare.
Ai sensi della C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03, è necessario registrare la presenza a scuola degli studenti. Le assenze degli studenti devono essere registrate esclusivamente sui fogli appositi predisposti dalla segreteria.
Gli studenti che frequentano in via Cassia 931 entreranno nelle loro classi alle ore 9.00, dove si tratterranno per il tempo necessario alla registrazione delle presenze da parte dei docenti designati .
Gli studenti che frequentano in via Cassia 735 e in via Malvano verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno nell’atrio dove saranno prese le presenze dai docenti designati.
Gli studenti che frequentano in via Serra e in via Gallina verranno a scuola nella sede di via Cassia alle ore 9.00 e si riuniranno in Aula Magna dove saranno prese le presenze dai docenti designati.
Si ribadisce il divieto di parcheggio di auto di qualsiasi tipo compresi i quadricicli e la possibilità di accedere con i soli ciclomotori nel rispetto della normale prudenza.
Si ricordano i criteri della rotazione relativa alla presenza dei docenti in occasione dell’Assemblea d’Istituto, individuati con l’intento di organizzare al meglio un servizio che garantisca la verifica della presenza degli studenti e l’ordinato svolgimento dell’attività scolastica alternativa alla normale didattica, e fermo restando la possibilità del Dirigente Scolastico o dei responsabili di Commissione/Dipartimento di convocare gruppi di lavoro, come convenuto nel C.D. del 10/09 u.s.:
- per ogni assemblea si alterneranno 2/3 docenti per ogni singolo corso;
- i docenti assegnati al turno di servizio firmeranno la presenza su un foglio (anche in caso di eventuale sostituzione di un collega) e garantiranno la permanenza in istituto durante l’intera durata dell’assemblea;
- al termine dell’assemblea il foglio della presenza dei docenti e degli studenti sarà consegnato in Vice-Presidenza.
Docenti impegnati per l’Assemblea del 11/12/2017
|
Classe 1 |
Classe 2 |
Classe 3 |
Classe 4 |
Classe 5 |
Corso A |
PICCIONI * |
PICCIONI |
PICCIONI |
PICCIONI |
PICCIONI |
Corso C |
GOZZI * |
GOZZI * |
GOZZI * |
GOZZI |
GOZZI |
Corso D |
LUZI |
LUZI * |
LUZI |
LUZI |
LUZI |
Corso E |
GAMBARDELLA * |
GAMBARDELLA* |
GAMBARDELLA |
GAMBARDELLA |
GAMBARDELLA |
Corso AL |
FIDI * |
FIDI * |
FIDI |
FIDI |
FIDI |
Corso BL |
BERI * |
BERI * |
BERI * |
BERI |
BERI |
Corso CL |
DEGLI ABBATI |
DEGLI ABBATI |
DEGLI ABBATI |
DEGLI ABBATI |
DEGLI ABBATI |
Corso DL |
DEGLI ABBATI |
/ |
DEGLI ABBATI |
DEGLI ABBATI |
DEGLI ABBATI |
Corso EL |
CALIENDO * |
CALIENDO * |
CALIENDO |
CALIENDO |
CALIENDO |
Corso FL |
CALIENDO |
CALIENDO |
CALIENDO |
CALIENDO |
/ |
Corso AS |
SPANO’ |
SPANO’ |
SPANO’ |
SPANO’ |
SPANO’ |
Corso BS |
APOLITO |
APOLITO |
APOLITO |
APOLITO |
APOLITO |
Corso CS |
BUCCIARELLI * |
BUCCIARELLI * |
BUCCIARELLI * |
BUCCIARELLI |
BUCCIARELLI |
Corso DS |
TUFANO * |
TUFANO * |
TUFANO |
TUFANO |
TUFANO |
Corso Es |
APOLITO |
/ |
/ |
/ |
/ |
Corso Fs |
TUFANO * |
TUFANO * |
TUFANO |
/ |
/ |
* LE CLASSI CON ASTERISCO HANNO ADERITO AL PROGETTO CINEMA “FRATELLI D’ITALIA”
Il Dirigente scolastico
Maria Laura Morisani
Firma autografa, sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)