Circ.175                                                                                            Roma, 19 dicembre 2017

Agli studenti e alle famiglie delle classi terze e quarte

Alle sedi di Via Cassia 931, Via Gallina, Via Serra e Via Malvano

Oggetto: Progetto peer-tutoring - Studenti volontari del De Sanctis  presso I.C. P.Vibio Mariano e  I.C. Via Cassia Km.18.700

Anche quest’anno il Liceo De Sanctis è impegnato nel progetto di volontariato per gli studenti della scuola media che necessitano di un sostegno linguistico e di un aiuto nello svolgimento dei compiti.

Giunto alla sua sesta edizione, il progetto ha valore di Alternanza Scuola Lavoro, con il riconoscimento di 25 ore in totale . Nel caso in cui gli studenti abbiano già completato il numero delle ore obbligatorie per l’A.S.L., la partecipazione al progetto comporterà comunque  il rilascio di un attestato con valore di credito formativo, che sarà valutato dal Consiglio di Classe.

Il progetto (svolto presso le sedi  degli  Istituti  Comprensivi  Publio Vibio Mariano (Via al Sesto Miglio n.78) e Via Cassia Km. 18.700 (Via Adami n.34-Via Gallina ) è rivolto agli studenti dei vari indirizzi frequentanti le classi terze e quarte, secondo le seguenti modalità: gli studenti della sede di Via Gallina svolgeranno l’attività di peer tutoring presso l’I.C. Via Cassia Km.18.700; gli studenti di Via Cassia 931, Via Serra e Via Malvano si recheranno presso l’I.C. Publio Vibio Mariano.

Le adesioni al progetto devono essere comunicate direttamente alla prof.ssa  Puri (sede centrale) e alla prof.ssa Damiani (sede Via Gallina), altresì disponibili a fornire ulteriori informazioni sulle modalità esecutive del progetto.

Si prevede di cominciare le attività didattiche all’inizio del 2018 (gennaio-febbraio) , in data da definire.

E’ necessario inoltre, per poter partecipare al progetto, compilare e consegnare PRIMA dell’inizio delle attività didattiche, l’autorizzazione firmata dai genitori (in allegato alla presente), senza la quale non sarà possibile accedere alle attività previste.

Si ringraziano tutti gli studenti per la partecipazione e l’interesse rivolto al progetto.

Il Referente del progetto

Prof.ssa Barbara Puri

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa