Circ. 387                                                                                              Roma, 10/05/2018

AL DSGA

SEDI

Oggetto:  A. Convocazione Collegio Docenti 17/05/2018

1. Presa visione: verbale del Collegio Docenti del 10/04/2018

1. Il Collegio Docenti è convocato per il giorno 17 Maggio nell'Aula Magna della sede centrale di via Cassia, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con il seguente o. d. g.:

1. Approvazione del verbale della seduta precedente.
  2. Adozione libri di testo a.s. 2018/19.
  3. Criteri di valutazione per l’alternanza scuola-lavoro
  4. Programmazione delle attività di recupero successive agli scrutini finali e delle prove di recupero
  5. Viaggi d’istruzione, soggiorni-studio e scambi culturali per l’a.s. 2018/19.
  6. Piano annuale per l’inclusività della scuola.
  7. Delibera progetti PON: Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro – seconda edizione (Prot. 9901 del 20 aprile 2018);
  8. Delibera Avviso MIUR e MIBACT prot. 649 del 17/04/2018 “Cinema per la Scuola – I Progetti delle e per le Scuole”.
  9. Informativa del prof. Bondi su modalità di inserimento corsi 2016/17 in piattaforma SOFIA
  10. Comunicazioni del Preside e/o Docenti.

1. I docenti sono invitati a prendere visione del verbale del Collegio Docenti n. 6 del 10/04/18

L'Avviso di cui al punto  7  intende qualificare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e prevede lo sviluppo di percorsi rivolti a studentesse e a studenti del III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado. Sono previste tre tipologie di intervento tra cui percorsi di alternanza scuola-lavoro e tirocini/stage in ambito interregionale o all’estero.

L’Avviso è disponibile sul sito MIUR http://www.istruzione.it/pon/avviso_alternanza_2ed.html

L'Avviso di cui al punto  8  prevede la selezione di progetti proposti da istituzioni scolastiche o reti di scuole dello stesso ambito territoriale, delle aree a rischio che raccontino attraverso un’opera filmica, un docufilm, uno spot, un cortometraggio sul loro territorio, con particolare riferimento alle aree periferiche urbane e alle zone più disagiate del Paese.

L’Avviso è disponibile sul sito https://www.monitor440scuola.it/wp-content/uploads/2018/04/I-Progetti-delle-e-per-le-Scuole_completo.pdf

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (circ. 387 convocazione CD 7.pdf)circ. 387 convocazione CD 7.pdf10-05-2018