Circ. N. 121                                                                                                  Roma, 09/11/2018

Ai Fiduciari di sede

Ai Docenti delle classi terze e quarte

Al Presidente e ai Genitori del Consiglio d’Istituto

Ai Genitori degli studenti interessati

Al Sito web dell’Istituto

OGGETTO: "Studiare negli Stati Uniti"  Presentazione dell’Università americana MARIST UNIVERSITY NY. Evento organizzato dall'Ambasciata Americana a Roma e dalla dott.ssa  Katja Manuela Iuorio, Education Consultant e membro dell'International Association for College Admission Counseling.

Il giorno 19 novembre 2018, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, nell’Aula Magna della Sede Centrale, in Via Cassia 931, l’Istituto d’Istruzione Superiore Gaetano De Sanctis ospiterà i rappresentanti dell’Università americana MARIST UNIVERSITY NY, che presenteranno agli studenti interessati i loro corsi di studi e le modalità per frequentare l’Università negli Stati Uniti.

L’evento è organizzato dall'Ambasciata Americana a Roma e dalla dott.ssa  Katja Manuela Iuorio, Education Consultant e membro dell'International Association for College Admission Counseling.

L’intento è quello di far conoscere agli studenti del terzo e del quarto anno dei licei italiani e alle loro famiglie come funziona un college americano e quali opportunità offrano le Università americane ai nostri studenti.

Al termine dell’incontro, gli alunni e le loro famiglie potranno intrattenersi con gli studenti  e con il dirigente dell'International Admission Office del Marist College  di New York per chiedere chiarimenti e ulteriori informazioni.

Ciascuna sede potrà individuare 6 studenti interessati a partecipare (con una buona conoscenza della lingua inglese) per ogni classe terza e quarta presenti nella sede. Gli studenti si recheranno in sede centrale alle ore 10.30 e, al termine della presentazione, faranno ritorno alle loro abitazioni con mezzi propri.

Gli studenti della sede centrale scenderanno in Aula Magna alle ore 10,30 e, al termine della presentazione, faranno ritorno in classe. I docenti della terza ora sono pregati di concedere agli alunni partecipanti la possibilità di svolgere la ricreazione in classe nei 10 minuti precedenti l’incontro, avendo cura di non disturbare le lezioni delle altre classi.

In considerazione dell’eccezionalità dell’evento, si invitano le famiglie e gli studenti a partecipare.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa