CIRCOLARE N°133 Roma 15/11/2018
A TUTTO IL PERSONALE
Oggetto: Regolarizzazione posizione assicurativa INPS/INPDAP
Si comunica che in riferimento alla circolare INPS 169 del 15/11/2017, tutto il personale dovrà controllare il proprio ESTRATTO CONTO INPS/INPDAP per verificare se risultano tutti i periodi lavorativi sia presso le pubbliche Amministrazioni sia presso il settore privato, con i relativi contributi o retribuzioni.
Nel caso ci fossero periodi mancanti, per l’inserimento di tali periodi ed evitare di perderli, ci si potrà rivolgere ad un PATRONATO ovvero, il dipendente potrà inserirli personalmente tramite la funzione RVPA (richiesta variazione posizione assicurativa), accedendo al sito dell’INPS con le proprie credenzia-
li (cod. fiscale e Pin Dispositivo) allegando la relativa documentazione.
La SCUOLA nel caso il dipendente non abbia la documentazione necessaria che attesti i periodi di servizio mancanti (solo servizi prestati presso istituzioni scolastiche pubbliche), potrà fornire esclusivamente lo STATO MATRICOLARE del dipendente che risulta dal sistema informatico del Ministero della Pubblica Istruzione SIDI (la richiesta va presentata negli uffici della segreteria scolastica).
Tale documento potrebbe non essere completo pertanto l’interessato è invitato a verificare gli eventuali periodi mancanti al fine di procedere alla regolarizzazione della propria posizione assicurativa attraverso le procedure sopraindicate.
Il Dirigente Scolastico
Maria Laura Morisani