Circ.n.163                                                                                   Roma, 07/12/2018

Alle famiglie e agli studenti

delle classi terze e quarte

Alla segreteria amministrativa

Agli Assistenti tecnici

Oggetto: Progetto “Art & Science across Italy”

Il nostro Istituto partecipa al progetto “Art & Science across Italy”, organizzato dall’Istituto di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra con la partecipazione di Sapienza Università di Roma e Accademia di Belle Arti di Roma.

È rivolto agli studenti del secondo biennio, ha durata biennale e si articola in tre fasi:

• Fase formativa
  • Fase creativa-progettuale
  • Fase espositiva

Alla fase nazionale accedono i primi 8 classificati di ogni città. I vincitori del concorso nazionale riceveranno una borsa di studio per un master da svolgere presso il CERN di Ginevra.

Il progetto nasce nell’ambito del movimento culturale denominato STEAM (Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics) e ha lo scopo di avvicinare gli studenti delle scuole superiori al mondo della Scienza e della Ricerca Scientifica usando l'Arte come linguaggio di comunicazione.

Tutte le ore svolte dagli studenti possono essere inserite nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

Gli studenti interessati devono inviare una mail a alternanzadesanctis@gmail.com entro il 17 dicembre 2018. Verranno prese in considerazione le prime 10 domande.

Maggiori informazioni su:

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (CIRC. 163 ARTSCIENCE.pdf)CIRC. 163 ARTSCIENCE.pdf07-12-2018