Circ.n. 218                                                                                                      Roma, 04/02/2019

Agli Studenti, ai Genitori, ai Docenti

Alla Vice Presidenza

Al Personale ATA

Oggetto: corso di potenziamento delle discipline storico-filosofiche - Cittadinanza e Costituzione

Si comunica che il giorno 06/02/2019 avrà inizio un corso di potenziamento delle discipline storico-filosofiche rivolto a studenti interessati a partecipare al Bando di Concorso:

“Conoscere i Trattati: per un’Europa diversa, più forte e più equa”.

Il corso, tenuto dalla prof.ssa Angela Valente, si svolgerà presso la sede centrale del Liceo De Sanctis. La durata di ogni lezione sarà di due ore, dalle 15:30 alle 17:30. Il calendario e i temi sono riportati sotto.

Calendario

Mercoledì 6 febbraio dalle 15.30 alle 17.30: ricerca storica e storiografica dell’idea di Unità Europea.

Mercoledì 13 febbraio dalle 15.30 alle 17.30: analisi del documento “Una Politeia per un’Europa più forte e più equa”.

Mercoledì 20 febbraio dalle 15.30 alle 17.30: brainstorming di idee per una nuova Politeia e assegnazione dei gruppi.

Mercoledì 27 febbraio dalle 15.30 alle 17.30: Presentazione del progetto finale da parte dei gruppi-classe e consegna dell’elaborato ai fini della selezione.

Le scuole vincitrici del concorso saranno premiate con una visita presso le istituzioni europee. Maggiori informazioni su: https://bit.ly/2PRTBoz

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Scarica questo file (CIRC. 218 CORSO POTENZIAMENTO TRATTATI EUROPEI.pdf)CIRC. 218 CORSO POTENZIAMENTO TRATTATI EUROPEI.pdf04-02-2019