Circ.n. 235                                                                                                    Roma, 13/02/2019

Agli studenti delle classi

IV A, IV C, IV E,

IV AS, IV CS, IV DS

Oggetto: Seminario di Fisica sulla Materia Oscura (INFN-Sapienza)

Si comunica che martedì 12 marzo 2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 nell’Aula Magna della sede centrale di Via Cassia 931, i professori Damiano Vannicola e Valerio Ippolito, ricercatori INFN e docenti di Fisica presso Sapienza Università di Roma, terranno una conferenza sulla

“MATERIA OSCURA”

nell’ambito della fase formativa del progetto “Art & Science across Italy”, organizzato dall’Istituto di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra con la partecipazione di Sapienza Università di Roma e Accademia di Belle Arti di Roma. (Circolare 163)

Dato l’interesse del tema, oltre agli studenti iscritti al progetto, sono invitati tutti gli studenti delle classi quarte in indirizzo, accompagnate dai docenti in orario.

La classe IV A di Via Malvano uscirà alle 10.00 per raggiungere la sede di Via Cassia, accompagnata da un docente. Autorizzazione a muoversi con mezzi propri al coordinatore di classe.

Il progetto nasce nell’ambito del movimento culturale denominato STEAM (Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics) e ha lo scopo di avvicinare gli studenti delle scuole superiori al mondo della Scienza e della Ricerca Scientifica usando l'Arte come linguaggio di comunicazione.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Elena Savinelli o visitare il sito:

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa