Roma, 05/11/2019

Docenti delle classi 3A, 3C, 3E, 3AL, 3FL, 3BS,  3DS

Alla Vicepresidenza

OGGETTO: Viaggio di istruzione in Provenza

Si comunica che i programmi del viaggio di istruzione in Provenza sono consultabili sul sito dell’Istituto nella sezione “Progetti – Viaggi – Viaggi 2019/20” dove sono riportate tutte le informazioni relative agli orari dei voli, agli appuntamenti e all’hotel.

Si ricorda che l’autorizzazione allegata alla presente circolare, debitamente compilata e firmata, dovrà essere consegnata al docente accompagnatore che a sua volta provvederà a depositarle in vicepresidenza prima della partenza.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

AUTORIZZAZIONE

ALLA PARTECIPAZIONE A VIAGGI D’ISTRUZIONE E SOGGIORNI-STUDIO CON OSPITALITA’ IN ALBERGO CON DOCENTI ACCOMPAGNATORI (estero)

Io sottoscritto…………………………………………………………………………………………..

genitori dell’alunno…………………………………………frequentante la classe……….sez. …….

autorizziamo nostro figlio a partecipare al soggiorno-studio/viaggio d’istruzione che avrà luogo a………………….………………………… dal giorno..……………al giorno………..

Accettiamo che nostro figlio per tutta la durata del viaggio sia sottoposto all’autorità ed alla responsabilità del Docente accompagnatore.

Lo studente è tenuto a rispettare tutte le disposizioni e le indicazioni dei docenti accompagnatori e del docente capogruppo, consapevole che in caso di violazione andrà incontro a sanzioni disciplinari.

Deleghiamo il Docente accompagnatore ad adottare le disposizioni necessarie in caso di urgenti motivi di salute, nonché altri provvedimenti a seguito di eventuali comportamenti gravemente scorretti degli alunni, compresa l’esclusione dalla prosecuzione del viaggio.

Dichiariamo inoltre che nostro figlio è stato da noi informato che non dovrà per nessun motivo assumere o detenere sostanze stupefacenti o alcooliche, nella consapevolezza che la legislazione nazionale o locale prevede pene gravi o l’immediato rimpatrio e che non dovrà guidare veicoli inclusi i motocicli durante il periodo di soggiorno all’estero.

Dichiariamo di aver preso visione del programma dello scambio/soggiorno-studio e di accettarlo in ogni sua parte.

Roma, ………………………………

FIRMA DEL GENITORE

……………………………………….

FIRMA DEL GENITORE