Circ.    N. 163                                                             Roma 14/11/2019

Alle famiglie e agli studenti

Alla Vice Presidenza

Oggetto: Indicazioni operative per i docenti e per le famiglie riguardo la comunicazione alla classe, da parte della scuola, di "Ingresso posticipato" o "Uscita anticipata" e conseguente vidimazione dell'acquisizione della notifica da parte delle famiglie.

Per i docenti:

Si comunicano le seguenti modalità con le quali i docenti potranno comunicare alle famiglie le modifiche di orario di " Ingresso" o di "Uscita" disposte dalla scuola.

1. entrare nella bacheca tramite Didup
  2. cliccare AGGIUNGI
  3. alla voce "Dettaglio" scrivere la notifica ad esempio "la classe XX il giorno xx/xx/2019 esce alle ore xx;xx"
  4. scegliere la categoria AVVISI
  5. alla voce "Destinatari" scegliere "genitori"+"alunni"+"docenti" e selezionare sia la "PRESA VISIONE " che l' "ADESIONE"
  6. con il tasto a destra "SCEGLI" selezionare la classe cui il messaggio è destinato
  7. cliccare su CONFERMA
  8. cliccare su SALVA

Per le famiglie:

Si comunicano le seguenti modalità con le quali le famiglie potranno prendere visione e autorizzare le modifiche di orario comunicate dalla scuola.

La notifica deve essere visualizzata dalla famiglia che deve confermare la “presa visione” e “l'adesione”. In caso di uscita anticipata, lo/a studente/ssa dovrà rimanere a scuola fino al termine dell'orario ordinario in mancanza di conferma da parte della famiglia. “L’Adesione”  comporta l’autorizzazione da parte del genitore all’"Ingresso posticipato" o all’"Uscita anticipata" comunicata dalla scuola. Tale modalità sostituisce l’autorizzazione cartacea sottoscritta dal genitore, in osservanza del decreto legge n. 95 del 6 Luglio 2012 che prevede “…. la dematerializzazione delle procedure amministrative in materia di istruzione, università e ricerca e dei rapporti con le comunità dei docenti, del personale, studenti e famiglie.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (circ. comunicazione e presa visione modifiche orario.pdf)circ 163 - presa visione 14-11-2019