Circ. 215                                                                                             Roma, 08.01.2020

Ai Docenti interessati

Agli studenti e alle loro famiglie

Sedi dell’Istituto

Oggetto:  Mostra "I colori della scienza", conclusione del percorso biennale PCTO "Art&Science across Italy"

Il prossimo 11 gennaio 2020 alle 18:30 si apre la mostra "I colori della scienza", conclusione del percorso biennale PCTO "Art&Science across Italy", seguito da alcune scuole del territorio.

La mostra si svolge dal 12 al 22 gennaio nella prestigiosa sede del padiglione 9B del Mattatoio di Testaccio. E' aperta dalle 10:00 alle 20:00 con ingresso libero, tutti i giorni esclusi i lunedì.

Per la visita non è necessaria la prenotazione.

Se si intende portare un'intera classe in visita è opportuno, ma non obbligatorio, riservare un "biglietto" gratuito all'indirizzo:

Gli studenti possono visitare la mostra autonomamente. Allo stesso indirizzo c'è la possibilità di acquisire biglietti singoli nominativi. Chi acquisisce il biglietto nominativo può farlo scansionare all'ingresso e riceverà una certificazione di presenza.

Saranno esposte circa 60 opere di studenti seguiti da tutor scientifici e artistici e una ventina di opere di professionisti dell'arte, con riferimento a temi scientifici.

Il De Sanctis partecipa con 2 opere progettate e realizzate da 6 nostri studenti.

Nel corso delle mattinate saranno organizzate attività con i ricercatori. Nel pomeriggio i visitatori potranno incontrare i ricercatori e alcuni degli studenti che hanno realizzato le opere.

È gradita l'estensione dell'invito agli studenti e alle famiglie di tutte le classi e a chiunque possa nutrire interesse.

La mostra e' aperta al pubblico generico e si preannuncia molto interessante.

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa