Circ. n. 264 Roma, 8 febbraio 2020
Alle famiglie e agli studenti delle classi quinte
Ai docenti delle classi quinte
di tutto l’Istituto
Al personale ATA
Agli assistenti tecnici
Al DSGA
Sedi centrali e succursali
Ai fiduciari di sede
Oggetto: indicazioni operative per lo svolgimento delle PROVE INVALSI – CBT – classi quinte
Con riferimento alla circolare n.232 del 15/01/2020, si ricorda che nel periodo 2-26 marzo 2020 si svolgeranno le prove Invalsi CBT (Computer Based) per tutte le classi quinte dell’Istituto, secondo la programmazione e il calendario allegati alla presente.
I docenti in servizio, incaricati dello svolgimento delle prove, sono docenti somministratori.
I fiduciari di sede sono pregati di prendere visione di eventuali modifiche dell’orario/sede di servizio di alcuni docenti. Lo svolgimento delle prove è obbligatorio; gli assenti nel giorno previsto dovranno necessariamente recuperare la prova mancante entro il 26 marzo 2020.
Al docente somministratore saranno consegnate prima dello svolgimento della prova:
1)una busta contenente la documentazione necessaria per la somministrazione:
- l’elenco degli studenti per la somministrazione della prova per ciascuna disciplina;
- l’elenco degli studenti con credenziali
- l’informativa per lo studente da firmare
- la nota di riservatezza
- i verbali, da compilare ciascuno in duplice copia
2)una busta vuota contrassegnata con codice meccanografico e sezione: in questa busta si dovrà riporre l’elenco degli studenti che hanno svolto la prova debitamente firmato, i talloncini utilizzati, gli elenchi e le credenziali non utilizzate, le Informative utilizzate e firmate da docente e studenti, la nota di riservatezza del Collaboratore tecnico, eventuali fogli di appunti.
Per il dettaglio degli adempimenti per lo svolgimento della prova e per la compilazione dei verbali, i docenti somministratori sono pregati di leggere il Protocollo di somministrazione delle prove Invalsi CBT (allegato alla presente) e di consultare sul sito dell’Invalsi il materiale presente nella sezione MATERIALE INFORMATIVO (classi non campione).
https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=materiale_informativo_sec_secondo_grado)
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Maria Laura Morisani
(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)