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Circ. n. 264                                                                                                     Roma, 8 febbraio 2020

                                                                                                                             

                                                                                                                              Alle famiglie e agli studenti delle classi quinte

                                                                                                                              Ai docenti delle classi quinte 

di tutto l’Istituto

Al personale ATA

Agli assistenti tecnici

Al DSGA

Sedi centrali e succursali

 Ai fiduciari di sede

 

Oggetto: indicazioni operative per lo svolgimento delle PROVE INVALSI – CBT – classi quinte

 

                Con riferimento alla circolare n.232 del 15/01/2020, si ricorda che nel periodo 2-26 marzo 2020 si svolgeranno le prove Invalsi CBT (Computer Based) per tutte le classi quinte dell’Istituto, secondo la programmazione e il calendario allegati alla presente.

I docenti in servizio, incaricati dello svolgimento delle prove, sono docenti somministratori.

I fiduciari di sede sono pregati di prendere visione di eventuali modifiche dell’orario/sede di servizio di alcuni docenti. Lo svolgimento delle prove è obbligatorio; gli assenti nel giorno previsto dovranno necessariamente recuperare la prova mancante entro il 26 marzo 2020.

Al docente somministratore saranno consegnate prima dello svolgimento della prova:

 

1)una busta contenente la documentazione necessaria per la somministrazione:

  • l’elenco degli studenti per la somministrazione della prova per ciascuna disciplina;
  • l’elenco degli studenti con credenziali
  • l’informativa per lo studente da firmare
  • la nota di riservatezza
  • i verbali, da compilare ciascuno in duplice copia

 

2)una busta vuota contrassegnata con codice meccanografico e sezione: in questa busta si dovrà riporre l’elenco degli studenti che hanno svolto la prova debitamente firmato, i talloncini utilizzati, gli elenchi e  le credenziali non utilizzate, le Informative utilizzate e firmate da docente e studenti, la nota di riservatezza del Collaboratore tecnico, eventuali fogli di appunti.

 

Per il dettaglio degli adempimenti per lo svolgimento della prova e per la compilazione dei verbali, i docenti somministratori sono pregati di leggere il Protocollo di somministrazione delle prove Invalsi CBT (allegato alla presente) e di consultare sul sito dell’Invalsi il materiale presente nella sezione MATERIALE INFORMATIVO (classi non campione).

https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=materiale_informativo_sec_secondo_grado)

       Si ringrazia per la collaborazione.

 

                                                                                                                                          Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                              Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

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