Circ. n. 287                                                                                                               Roma, 17/02/2020

Agli studenti e alle famiglie delle classi terze e quarte

Al sito web dell’istituto

Sedi Centrale e Succursali

Oggetto: ASL- Luiss summer school 2020- Borsa di studio

L’Università Luiss ha attribuito al nostro Istituto una borsa di studio per la frequentazione gratuita da parte di uno studente del terzo e quarto anno della LUISS Orientation Summer School. Il corso è riconosciuto come 40 ore di ASL.

La presentazione si terrà in orario curricolare per le classi quarte e per le classi terze nell’Aula Magna dell’Istituto- sede Via Cassia 931 il 26 febbraio dalle ore 12.00 alle ore 13.00. Al termine della presentazione, gli studenti interessati potranno trattenersi per il test volto all’assegnazione di una borsa di studio Summer School. Il test avrà una durata di 50 minuti e sarà composto da quesiti psicoattitudinali (logica, problem solving, ragionamento numerico, comprensione del testo). Affinché la borsa sia attribuita, devono partecipare alla selezione almeno 20 alunni.

Durante l’incontro informativo verranno presentate le seguenti scuole estive:

• la Orientation 3 è dedicata agli studenti del terzultimo anno delle Superiori. Si tratta di una scuola estiva di orientamento che permette agli studenti di chiarirsi le idee sul corso di studi più in linea con le proprie attitudini e con i propri interessi. I partecipanti assistono alle lezioni più significative del Dipartimento di Giurisprudenza, di Economia e Finanza, di Impresa e Management e di Scienze Politiche. Nei pomeriggi, sono previsti laboratori per approfondire le singole materie. La frequentazione di questa scuola estiva concede inoltre dei significativi vantaggi per il successivo ingresso in Luiss.
  • la Orientation 4 è dedicata agli studenti del penultimo anno delle Superiori e offre la possibilità di assistere a lezioni universitarie sui percorsi accademici di maggior interesse per lo studente tra quelli offerti dalla Luiss. Oltre alle lezioni accademiche, sono previste esercitazioni e approfondimenti su argomenti oggetto dei test psicoattitudinali presenti nelle diverse prove di ammissione universitaria. Al termine del percorso, gli studenti possono anche sostenere con un anno di anticipo la prova di ammissione alla Luiss. In determinate settimane, la Orientation 4 può anche essere frequentata interamente in lingua inglese

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa