Circ. n. 345                                                                                                                       Roma 15/04/2020

A tutti i docenti

Agli studenti delle classi quinte

Agli assistenti tecnici

Alla segreteria didattica

Alla Vice Presidenza

Al Sito web dell’Istituto

Oggetto: ipotesi scrutini e colloquio Esami di Stato in modalità telematica (nel caso non si rientrasse a scuola al 18 maggio. D. L. 8/04/2020 n. 22)

In riferimento alla circ. n. 343 del 14 aprile 2020, nell’ipotesi che non si rientrasse a scuola al 18 maggio e si rendesse necessario espletare scrutini ed Esami di Stato in modalità telematica(D. L. 8 aprile 2020 N. 22), si chiede ai docenti e agli studenti delle classi quinte di collaborare al fine di predisporre il servizio richiesto.

Con circolare n. 334 (docenti) e n. 339 (studenti) del 27 e 31 marzo 2020, è stato comunicato che la scuola ha aderito all’offerta di Microsoft 365 Educational A1 che prevede licenza per il pacchetto Office on line per pc, tablet, cell. All’interno del pacchetto Office si trova l’applicazione TEAMS.

PER GLI STUDENTI: la comunicazione dell’utente e della password assegnati ele istruzioni per poter attivare il servizio sono disponibilinella bacheca del Registro elettronico.

PER I DOCENTI:si consiglia di accedere con l’utente dell’istituto fornito (avente il formato nomeutente@desanctisroma.onmicrosoft.com).L’utente e la password a voi assegnati sono stati comunicati con una email che avete ricevuto da  ms-noreply@microsoft.comsulla vostra casella di posta personale.

Nel caso non vi risulti di aver ricevuto la mail, si prega di richiederla di nuovo all'indirizzo mail: tecnicidesanctisroma@gmail.com

Il primo accesso deve necessariamente essere effettuato dal portale https://www.office.com/in modo che vengano assegnati tutti i servizi all’utente ed effettuate le prime configurazioni.

Successivamente saranno fornite istruzioni per partecipare a riunioni di TEAMS.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (CIRC.  345 -  ACCESSO A OFFICE 365 EDUCATIONAL A1.pdf)CIRC. 345 - ACCESSO A OFFICE 365 EDUCATIONAL A1.pdf15-04-2020