Circ. N.                 348                                                                                       Roma 20/04/2020

Ai docenti delle classi quinte

Alla Vice Presidenza

Sito web dell’Istituto

OGGETTO: convocazione consigli di classe per designazione commissari interni -  ORDINANZA prot. N. 197 del 17/04/2020. Esame di stato a. s. 2019/20

I consigli delle classi quinte sono convocati in modalità telematica con il seguente ordine del giorno: Designazione dei commissari come da ORDINANZA prot. N. 197 del 17/04/2020.Esami di Stato A.S. 2019/2020.

Presiede il Dirigente scolastico o il coordinatore. Al termine della seduta il verbale dovrà essere tempestivamente inviato via mail all’indirizzo   vicepres@liceodesantisroma.edu.it. Il nome del file dovrà essere il seguente: verbale designazione commissari classe 5^…

In considerazione dell’esigenza di convocare le riunioni in modalità di video-conferenza a causa dell’emergenza COVID-19, questa Istituzione scolastica ha predisposto per le riunioni degli organi collegiali l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams, presente in Microsoft Office 365 Educational A1, già disponibile per Docenti e Studenti (vedi circ. n. 334  del 27/03/2020, circ. n. 339 del 31/03/2020 e circ. 345 del 15/04/2020).

Pertanto nei giorni 23, 24 e 27 Aprile sono convocati i seguenti consigli di classe in modalità telematica. I docenti che ancora non avessero ricevuto la mail con le credenziali per effettuare il primo accesso, si potranno rivolgere agli Assistenti tecnici della scuola, all’indirizzo mail: tecnicidesanctisroma@gmail.com

Si dovrà accedere con l’account fornito (nomeutente@desanctisroma.onmicrosoft.com) e con la password assegnata che dovrà essere cambiata al primo accesso.

Il primo accesso deve necessariamente essere effettuato dal portale https://www.office.com/in modo che vengano assegnati tutti i servizi all’utente ed effettuate le prime configurazioni.

Sarà disponibile l’app di posta elettronica outlook, a cui fa riferimento l’account nomeutente@desanctisroma.onmicrosoft.com e dove vengono recapitate le comunicazioni relative a Microsoft TEAMS.

Il calendario dei consigli di classe per la designazione dei commissari è stato distribuito su tre giorni con un congruo tempo di durata, per abituarsi alla nuova modalità di riunione telematica, imposta dalla situazione contingente.

Tutti i docenti del consiglio di classe dovranno partecipare e si avrà così modo di testare il sistema in vista dei prossimi scrutini di fine anno.

orario

5^CS Presiede DS

Coordinatore Prof. Puri

Si allega

• mini-guida per il primo accesso e per partecipare all’incontro che avrà carattere di “riunione immediata”, essendo i partecipanti a conoscenza del giorno e dell’orario di svolgimento.
  • Modello di verbale

Si ringrazia per la consueta collaborazione,

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa