Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ. 430                                                                                                                               Roma, 25/08/2020

 

Ai docenti

Al DSGA

Alla Segreteria del personale

Al Personale ATA

Al sito web dell’Istituto

 

 

Oggetto: A. Convocazione Collegio Docenti in modalità telematica 01/09/ 2020

  1. Presa visione del verbale del Collegio Docenti del 15/07/2020

 

 

  1. Convocazione Collegio Docenti

E’ convocato in modalità telematica il Collegio Docenti dalle ore 15,00 alle ore 18,00 con il seguente o.d.g:

 

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Quadro organizzativo mese di settembre. Inizio lezioni e iniziative di accoglienza
  3. Scelta trimestre e pentamestre o quadrimestre
  4. Piano annuale delle attività
  5. PTOF 2019/2022. Integrazione del Patto di Corresponsabilità con le famiglie. Piano d’Istituto per la Didattica digitale. Il curricolo di Educazione civica.
  6. Criteri per l’attribuzione delle Funzioni strumentali al P.T.O.F.
  7. Designazione dei responsabili delle sedi succursali per l’a.s. 2020/2021. Individuazione referenti COVID-19 per ogni plesso.
  8. Individuazione attività alternative per alunni che non si avvalgono dell’IRC
  9. Comunicazioni del Dirigente Scolastico sui collaboratori. Calendario scolastico, Utilizzo Registro elettronico piattaforma DIDASPES e Microsoft TEAMS. Colloqui per gli studenti di ritorno dall’estero. Dipartimenti disciplinari.

 

  1. I docenti sono invitati a prendere visione, nell’area riservata del sito web dell’Istituto, del verbale del Collegio Docenti della seduta precedente. Si riporta, in coda alla presente convocazione, la procedura per accedere all’area riservata.

 

La riunione di Collegio docenti si svolgerà in modalità telematica utilizzando TEAMS di Office 365.

 

Come comunicato con circ. n. 425 del 5/08/2020, nel mese di agosto si è proceduto all’ottimizzazione delle piattaforme utilizzate, in previsione dell’avvio dell’a. s. 2020/2021.

Pertanto TUTTI I DOCENTI E GLI STUDENTI (sia coloro che già si sono avvalsi lo scorso anno della licenza fornita dalla scuola, Microsoft 365, sia gli studenti delle classi prime), sono stati registrati in piattaforma con il nuovo dominio della scuola:

liceodesanctis.com

 

Al primo accesso (www.office.com), sarà necessario modificare il proprio nome utente come di seguito indicato:

 

Esempio:

Mario.Rossi@liceodesanctis.com

 

  • PASSWORD DOCENTI

Le password rimangono invariate.

 

Il primo accesso deve necessariamente essere effettuato dal portale  https://www.office.com/ in modo che vengano assegnati tutti i servizi all’utente ed effettuate le prime configurazioni.

 

L’invito alla riunione sarà reso disponibile mediante link su:

  • Calendario di TEAMS
  • Nell’area riservata del sito web
  • Outlook e calendario di Outlook

 

La rilevazione delle presenze e le votazioni delle delibere saranno effettuate utilizzando moduli Forms, APP di Office 365.

 

ACCESSO ALL’AREA RISERVATA DEL SITO DELLA SCUOLA (per consultare i materiali)

 

I docenti possono eseguire il login (le credenziali corrispondono alla “mail” come username e al “codice fiscale in maiuscolo” come password). La mail deve essere quella comunicata alla scuola.

 

Il pulsante di login è presente nella colonna di sinistra delle pagine del sito internet (nei telefonini questa colonna scorre invece in basso).

 

Una volta eseguito il login, l’utente sarà inoltrato alla pagina contenente le comunicazioni interne al personale. Nella colonna di sinistra inoltre, cliccando su “il mio profilo” si potranno modificare le credenziali di accesso. Come ogni sistema ad autenticazione online, si raccomanda di cliccare “Logout” una volta terminata la consultazione, in particolar modo se da PC pubblici.

 

Le anagrafiche del personale già presenti nel database resteranno immutate, pertanto coloro che hanno già l’utenza e che hanno già cambiato la password iniziale, non subiranno cambiamenti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Maria Laura Morisani

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993

Allegati:
FileModificato il
Scarica questo file (CIRC. n. 430 collegio 1 sett.pdf)CIRC. n. 430 collegio 1 sett.pdf24-08-2020

Banner e link utili