Circ. N. 4                                                                                Roma 07/09/2020

Alle Famiglie e agli studenti

Al Sito web dell’Istituto

Oggetto: RITORNO A SCUOLA – 14 settembre 2020

1. INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO D’ISTITUTO:
  • PIANO ORGANIZZATIVO D’ISTITUTO CON I PIANI IN ALLEGATO (allegati 1,2,3,4,5) CLASSI/SEDI/GRUPPI CLASSE
  • REGOLAMENTO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)
  • PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI SCORRETTI IN DDI
  • GESTIONE PERSONA SINTOMATICA
  1. INTEGRAZIONE AL PTOF:
  • PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
  • INTEGRAZIONE DEL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ

Tenuto conto dell’emergenza sanitaria in atto, del Documento tecnico del Comitato Tecnico Scientifico e dei successivi verbali (28 maggio, integrazione 26 giugno 2020, verbale 12 agosto, verbale 31 agosto), in riferimento alle Linee guida del Ministero dell’Istruzione (27 giugno 2020) e al Decreto prot. 89 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” si prevede, dopo l’attenta ricognizione e misurazione degli spazi al momento disponibili, di attivare in modalità simultanea, didattica in presenza e didattica digitale integrata, sulla base della capienza massima delle aule, per consentire il distanziamento previsto.

Tutte le componenti dell’Istituto dovranno prendere visione dei documenti pubblicati sul sito web dell’Istituto in home page, nei banner dedicati, nonché nella sezione delle circolari (Ultime notizie in primo piano) e sul Registro Elettronico, per essere sempre aggiornati.

Oltre ai documenti allegati alla presente circolare, sono stati già pubblicate LE PROCEDURE PER L'ACCESSO ALL’ISTITUTO E LE NORME DI COMPORTAMENTO PER TUTTE LE COMPONENTI:

• 436 – PROCEDURE PER L’ACCESSO ALL’ISTITUTO
  • NORME DI COMPORTAMENTO PER GLI STUDENTI
  • CHECK LIST PER LE FAMIGLIE
  • CHECK LIST PER I DOCENTI

Per quanto riguarda l’integrazione al PATTO DI CORRESPONSABILITA’, viene allegato alla presente e verrà richiesta, con successiva comunicazione, la presa visione sul Registro elettronico.

Si invita inoltre a visionare la sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata alla ripresa delle attività scolastiche: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html .

Si ricorda che è presente sul Registro Elettronico l’Avviso per gli studenti con le istruzioni per accedere alla piattaforma TEAMS. E’ possibile attivare il servizio collegandosi a: https://portal.office.com con le proprie credenziali formate da: Nome.Cognome@liceodesanctis.com

La password indicata dovrà essere cambiata al primo accesso.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa