Circ. n.  5                                                                                                            Roma, 07/09/2020

Alla Vicepresidenza

Al sito web dell’Istituto

Sede  Centrale e Succursali

Oggetto: PIATTAFORMA MOODLE 3.7 DIDASPES  -  FORMAZIONE TEAMS /DIDASPES

Si comunica che la piattaforma Moodle dell’Istituto è stata aggiornata con Moodle 3.7. (www.didaspes.eu).

• DOCENTI

I docenti, che non fossero in possesso delle credenziali, devono richiedere l’attivazione di un proprio account inviando una mail all’indirizzo didaspes@libero.it  specificando nome, cognome, mail, materia di insegnamento e quali classi/corsi desiderano attivare. Qui potranno caricare materiale, fare esercitazioni, forum, sportello online, condividere materiali con gli studenti e altre funzioni.

All’interno della piattaforma sono stati inseriti dei video tutorial per l’uso della piattaforma (CORSO DI FORMAZIONE).

Per problemi di accesso scrivere a: didaspes@libero.it  o rivolgersi alla Prof.ssa Longo.

Dalla prossima settimana la piattaforma sarà aggiornata. Si prega i docenti di togliere e salvare i materiali di loro interesse.

INCONTRO DI FORMAZIONE PEER TO PEER PER I DOCENTI

Mercoledì 9 Settembre 2020, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, su piattaforma TEAMS, nel Team del Collegio docenti, si terrà un’ora di formazione per l’uso di Didaspes e Teams integrati tenuto dalla Prof.ssa Fatima Longo.

L’invito alla riunione sarà reso disponibile mediante link su:

• Calendario di TEAMS
  • Outlook e calendario di Outlook

• STUDENTI

Sono stati messi a disposizione degli studenti materiali didattici relativi alle conoscenze essenziali delle varie discipline, mappe concettuali, esercitazioni e appunti per il sostegno allo studio.

Per accedere alla piattaforma Moodle gli studenti troveranno nella BACHECA DEL REGISTRO ELETTRONICO le istruzioni relative all’username e alla password.

Si raccomanda di verificare ed inserire correttamente il proprio indirizzo di posta elettronica.

La piattaforma è composta di un corso chiamato “BIBLIOTECA” in cui vi sono materiali di tutte le discipline fruibili a studenti e docenti, dal quale è possibile scaricare materiali didattici. Qualora un docente desideri caricare del materiale in BIBLIOTECA lo deve inviare all’indirizzo didaspes@libero.it .

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (CIRC. 5 SITO -  DIDASPES - TEAMS  DOCENTI E STUDENTI.pdf)CIRC. 5 SITO - DIDASPES - TEAMS DOCENTI E STUDENTI.pdf13-09-2020