Circ. N. 47                                                                        Roma, 28/09/2020

Alle Prof.sse Finardi, Martinelli, Lettieri

Agli studenti e ai Genitori delle classi della sede di

Via Malvano 3^A; 3^B; 3^FL; 4^A; 4^FL; 5^A; 5^FL

Ai docenti di Scienze motorie, Prof. Malavenda

Prof. Susanna

Sede Via Malvano

OGGETTO: LEZIONI DI SCIENZE MOTORIE PRESSO IL CAMPO SPORTIVO PARROCCHIA GRAN MADRE DI DIO

Si comunica che le classi 3^A; 3^B; 3^FL; 4^A; 4^FL; 5^A; 5^FL della sede di Via Malvano accederanno al campo sportivo presso la Parrocchia di Ponte Milvio Gran Madre di Dio, secondo l’orario delle lezioni di Scienze motorie.

Le classi potranno accedere all’impianto della Parrocchia, con cui la scuola ha sottoscritto una convenzione. Il Parroco ha gentilmente accolto la richiesta della scuola ed ha acconsentito a mettere a disposizione il campo sportivo per le lezioni di Scienze motorie del Liceo De Sanctis.

Il comportamento dovrà essere corretto e rispettoso del luogo che ci ospita.

Il tragitto per raggiungere l’impianto si svolgerà a piedi. Gli studenti saranno accompagnati dal docente della classe. Svolgeranno la lezione di Scienze motorie presso l’impianto e, sempre accompagnati dal docente della classe, faranno ritorno a scuola.

In caso di assenza dei docenti di Scienze motorie, di assemblee studentesche o di altro impedimento che non consenta l’uscita delle classi si prega di avvisare l’Ufficio Parrocchiale.

1. AUTORIZZAZIONI: tutte le autorizzazioni firmate dai genitori devono essere consegnate alle Fiduciarie di sede Prof.sse Martinelli e Lettieri, o loro delegato, che le custodirà agli atti. Le classi che non abbiano consegnato tutte le autorizzazioni non potranno uscire da scuola. I docenti di Scienze motorie potranno accompagnare le classi solo se tutti gli studenti avranno consegnato le autorizzazioni firmate dai genitori. Nessuno studente, per nessuna ragione, potrà rimanere a scuola privo di vigilanza.

1. USO SPOGLIATOI – PER EVITARE ASSEMBRAMENTI GLI STUDENTI NON POTRANNO UTILIZZARE GLI SPOGLIATOI. Dovranno portarsi SCARPE DI RICAMBIO con un contenitore per riporle.

1. NESSUN ALUNNO, PER NESSUNA RAGIONE, PUO’ EFFETTUARE IL TRAGITTO SCUOLA/IMPIANTO O IMPIANTO/SCUOLA IN MANIERA AUTONOMA: il docente di Scienze motorie accompagnerà la classe da scuola all’impianto e viceversa. In nessun caso gli studenti si potranno allontanare dal docente di Scienze motorie e dalla classe, né durante gli spostamenti né all’interno dell’impianto.

1. I docenti di Scienze motorie, all’inizio dell’ora svolgeranno tutti i normali adempimenti (faranno l’appello in classe, registreranno le giustificazioni, compileranno il registro elettronico) e quindi usciranno da scuola con la classe per recarsi all’impianto.

1. SI RACCOMANDA SENSO DI RESPONSABILITA’ E COMPORTAMENTO CORRETTO: a tal fine si richiama il Regolamento d’Istituto. Inoltre, per ottimizzare i tempi di fruizione delle lezioni di Scienze motorie e per non penalizzare le lezioni successive occorrerà rispettare gli orari.

1. E’ PROIBITO FUMARE ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO, ANCHE NELLE AREE ESTERNE.

1. IN CASO DI EVENTUALI IMPROVVISE ASSENZE E/O IMPEDIMENTI, I DOCENTI DI SCIENZE MOTORIE sono pregati di avvertire tempestivamente la fiduciaria di sede prof.ssa Finardi e la segreteria al fine di preavvisare le classi e predisporre, se possibile, eventuali sostituzioni. Gli studenti non potranno uscire da scuola ma dovranno rimanere in classe.

1. PER EVENTUALI INFORTUNI che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle lezioni di Scienze motorie, i docenti dovranno avvisare immediatamente la famiglia dell’alunno e la scuola e, nel caso, chiamare l’ambulanza.

1. ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI: nei giorni di assemblea le classi non si recheranno presso l’impianto.

I docenti di Scienze motorie, recandosi in impianti esterni non potranno mantenere la connessione con gli studenti che seguono a distanza. Come concordato anche in Dipartimento disciplinare, per le classi divise in due gruppi, i docenti avranno cura di assegnare sul registro elettronico approfondimenti su argomenti teorici inseriti nella programmazione che gli studenti che seguono a distanza dovranno svolgere.

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Firma per presa visione:

Il docente di Scienze motorie

Prof. Malavenda _____________________________________     data: __________________

Prof. Susanna________________________________________    data: __________________