Circ. n. 67                                                                  Roma, 07/10/2020

Al DGSA

Alla commissione elettorale

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: Sintesi Elezioni scolastiche 2020-21. ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI AL CONSIGLIO D’ISTITUTO, CONSIGLIO DI CLASSE, CONSULTA PROVINCIALE.

Con le stesse modalità riportate con la Circ. n. 63 del 06/10/2020, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti al Consiglio d’Istituto:

STUDENTI

Ø  Rappresentanti degli studenti ai Consigli di classe, Consiglio d’Istituto, Consulta provinciale.

Ø  Classi divise: 23-26 ottobre

Ø  Classi intere: 26 ottobre

STUDENTI: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI AI CONSIGLI DI CLASSE, AL CONSIGLIO D’ISTITUTO, SURROGA DI UN COMPONENTE DELLA CONSULTA PROVINCIALE.

Il giorno 23 / 26 ottobre 2020 dalle ore 9,00 alle ore 10,00, gli studenti in presenza si riuniranno in assemblea di classe, nella propria sede, per eleggere con procedura semplificata

• 2 rappresentanti nel Consiglio di classe.
  • 1 rappresentante in surroga alla Consulta provinciale
  • 4 rappresentanti nel Consiglio di Istituto

Dalle ore 9,00 alle ore 10,00, nelle singole classi, si terranno le assemblee presiedute dal docente presente in classe, al termine delle quali, si procederà alla costituzione del seggio (un presidente e due scrutatori) e quindi alle votazioni. Alle ore 10,00 si costituirà il seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 11,00 per consentire le operazioni di voto, scrutinio di tutte le schede e di proclamazione degli eletti ai consigli di classe. Le assemblee di classe tratteranno i seguenti punti:

• funzione del consiglio di classe e raccordo con le altre Componenti di Istituto
  • candidature
  • costituzione del seggio elettorale.

Per consentire le elezioni dei rappresentanti degli studenti al Consiglio d’Istituto occorre che gli studenti presentino apposite liste alla Commissione Elettorale dell’istituto nel periodo compreso dalle ore 9.00 del 8-10-2020 alle ore 12.00 del 14-10-2020.

Ugualmente, per consentire la surroga del rappresentante nella Consulta provinciale occorre che gli studenti presentino apposite liste alla Commissione Elettorale dell’istituto nel periodo compreso dalle ore 9.00 del 8-10-2020 alle ore 12.00 del 14-10-2020.

Si esprime

• 1 preferenza per l’elezione dei rappresentanti al consiglio di classe,
  • 1 preferenza per l’elezione dei rappresentanti alla Consulta provinciale,
  • 2 preferenze per il Consiglio d’Istituto.

I nomi degli eletti devono essere immediatamente portati a conoscenza dell’Ufficio di Presidenza e i rappresentanti dei Consigli di classe sono automaticamente invitati a partecipare ai prossimi Consigli di Classe.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa