Liceo De Sanctis Roma
IIS Gaetano De Sanctis - Roma
Facebook YTube Inchiostro di Gaetano

 

 

 

 

 

Circ. N. 72                                                                        Roma, 8/10/2020

 

Alle Prof.sse Martinelli, Lettieri, Finardi

 

Agli studenti e ai Genitori delle classi della sede di

Via Malvano 1^A; 2^A; 1^B; 2^B; 1^FL; 2^FL

Ai docenti di Scienze motorie, Prof. Malavenda

 Sede Via Malvano

 

 

OGGETTO: LEZIONI DI SCIENZE MOTORIE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO POLIZIA DI STATO TOR DI QUINTO

 

Si comunica che, da LUNEDI’ 12 OTTOBRE 2020, le classi 1^A; 2^A; 1^B; 2^B; 1^FL; 2^FL della sede di Via Malvano accederanno agli impianti sportivi del Centro Sportivo Polizia di Stato Via Fornaci di Tor Di Quinto Roma, secondo l’orario delle lezioni di Scienze motorie.

 

            Le classi potranno accedere all’impianto, il cui canone di utilizzo è stato finanziato dalla Città Metropolitana di Roma.

 

Il tragitto per raggiungere l’impianto della Polizia di Stato si svolgerà in pullman, messo a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma, così come il ritorno presso l’istituto scolastico.

 

Gli studenti, accompagnati dal docente della classe, troveranno il pullman in attesa di fronte al Commissariato Via Degli Orti Della Farnesina n. 8, che li condurrà all’impianto della Polizia di Stato.

 

Gli studenti saranno accompagnati dal docente della classe. Svolgeranno la lezione di Scienze motorie presso l’impianto e, sempre accompagnati dal docente della classe, faranno ritorno a scuola.

 

Le attività si svolgeranno sotto la guida dell’insegnante di Scienze motorie, secondo la programmazione didattica del dipartimento disciplinare e del singolo docente. Si potrà prevedere anche la presenza di istruttori delle Fiamme Oro nell’ambito della collaborazione in atto.

 

In caso di assenza dei docenti di Scienze motorie, di assemblee studentesche o di altro impedimento che non consenta l’uscita delle classi si prega di avvisare con almeno un giorno di anticipo sia l’impianto ospitante che la ditta dei pullman lucidi, in modo da annullare la corsa e limitare la spesa per il servizio non svolto.

 

  1. AUTORIZZAZIONI: tutte le autorizzazioni firmate dai genitori devono essere consegnate alle Fiduciarie Prof.sse Lettieri e Martinelli, o loro delegato, che le custodirà agli atti. Le classi che non abbiano consegnato tutte le autorizzazioni non potranno uscire da scuola. I docenti di Scienze motorie potranno accompagnare le classi solo se tutti gli studenti avranno consegnato le autorizzazioni firmate dai genitori. Nessuno studente, per nessuna ragione, potrà rimanere a scuola privo di vigilanza.

 

  1. MODULO PER AUTODICHIARAZIONE PER L’ACCESSO AL CENTRO SPORTIVO POLIZIA TOR DI QUINTO

AUTODICHIARAZIONE: la Direzione del Circolo Polizia di Stato richiede, PER OGNI INGRESSO, L’AUTODICHIARAZIONE FIRMATA DAI GENITORI degli alunni minorenni (o dallo studente maggiorenne). Per ogni lezione dovrà essere presentata e consegnata all’ingresso l’autodichiarazione relativa all’emergenza COVID firmata dai genitori, che la Direzione del Circolo farà pervenire alla scuola preventivamente per la compilazione. Chi non presenterà e consegnerà il modulo di autodichiarazione all’ingresso del Centro non potrà avere accesso all’impianto sportivo.

 

  1. USO SPOGLIATOI – PER EVITARE ASSEMBRAMENTI GLI STUDENTI NON POTRANNO UTILIZZARE GLI SPOGLIATOI. Dovranno portarsi SCARPE DI RICAMBIO con un contenitore per riporle.

 

  1. I docenti di Scienze motorie, all’inizio dell’ora svolgeranno tutti i normali adempimenti (faranno l’appello in classe, registreranno le giustificazioni, compileranno il registro elettronico) e quindi usciranno da scuola con la classe per recarsi all’impianto.

 

  1. SI RACCOMANDA SENSO DI RESPONSABILITA’ E COMPORTAMENTO CORRETTO: a tal fine si richiama il Regolamento d’Istituto. Inoltre, per ottimizzare i tempi di fruizione delle lezioni di Scienze motorie e per non penalizzare le lezioni successive occorrerà non ritardare la partenza da e per la scuola.

 

  1. E’ PROIBITO FUMARE ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO, ANCHE NELLE AREE ESTERNE.

 

  1. IN CASO DI EVENTUALI IMPROVVISE ASSENZE E/O IMPEDIMENTI, I DOCENTI DI SCIENZE MOTORIE sono pregati di avvertire tempestivamente la fiduciaria di sede prof.ssa Finardi e la segreteria al fine di preavvisare le classi e predisporre, se possibile, eventuali sostituzioni. Gli studenti non potranno uscire da scuola ma dovranno rimanere in classe.

 

  1. PER EVENTUALI INFORTUNI che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle lezioni di Scienze motorie, i docenti dovranno avvisare immediatamente la famiglia dell’alunno e la scuola e, nel caso, chiamare l’ambulanza.

 

  1. ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI: nei giorni di assemblea le classi non si recheranno presso l’impianto.

       Il Dirigente scolastico

       Maria Laura Morisani

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)

Firma per presa visione:

 

Il docente di Scienze motorie

 

Prof. Malavenda _____________________________________     data: __________________

 

Prof.              ________________________________________    data: __________________

 

Prof.              ________________________________________    data: __________________

 

 

AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI DI SCIENZE MOTORIE PRESSO IMPIANTI SPORTIVI ESTERNI

 

Al Dirigente Scolastico

            Dell’IIS G. De Sanctis

 

 

I sottoscritti______________________________      _______________________________

                                   (cognome e nome dei genitori o di chi ne fa le veci)

autorizzano l’alunno___________________________________ frequentante la classe___________

 

sez.________ a recarsi per svolgere le lezioni di Scienze motorie presso l’impianto sportivo del

 

Centro Sportivo Polizia di Stato, Via Fornaci di Tor Di Quinto Roma.

 

Il tragitto per raggiungere l’impianto del Centro Sportivo Polizia di Stato si svolgerà in pullman, messo a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma, così come il ritorno presso l’istituto scolastico.

Gli studenti, accompagnati dal docente della classe, troveranno il pullman (in attesa di fronte al Commissariato Via Degli Orti Della Farnesina n.8, che li condurrà all’impianto del Centro Sportivo Polizia di Stato.

 

Gli studenti saranno accompagnati dal docente della classe. Svolgeranno la lezione di Scienze motorie presso l’impianto e, sempre accompagnati dal docente della classe, faranno ritorno a scuola.

 

Le attività si svolgeranno sotto la guida degli insegnanti di Scienze motorie, secondo la programmazione didattica del dipartimento disciplinare e del singolo docente. Si potrà prevedere anche la presenza di istruttori delle Fiamme Oro nell’ambito della collaborazione in atto.

 

Per tale organizzazione è necessario l’abbinamento delle due ore settimanali di Scienze motorie.

 

Data____________________

 

Firma________________________________   Firma_____________________________________

 

 

Per gli alunni in possesso di permesso per uscita anticipata:

Autorizziamo inoltre nostro/a figlio/a, in possesso di permesso per uscita anticipata, a svolgere il tragitto di ritorno in pullman con il docente e a proseguire autonomamente fino alla fermata dell’autobus.

 

Data____________________

 

Firma_____________________________       Firma_____________________________________

 

 

Per gli alunni maggiorenni si acquisisce  una dichiarazione con cui i genitori attestano di essere a conoscenza che le lezioni di Scienze motorie si svolgeranno presso l’impianto sportivo del Centro Sportivo Polizia di Stato.

Banner e link utili