CIRC. N. 97                                                     Roma 23/10/2020

Ai Docenti coordinatori

Agli Assistenti tecnici

Al sito dell’istituto

Oggetto: Elezioni a distanza dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe

• rettifica coordinatori per la giornata del 26 ottobre per il collegamento TEAMS CLASSE/MATERIA
  • PROCEDURE PER PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLA CLASSE E ALLA VOTAZIONE DEI RAPPRESENTANTI AL CONSIGLIO DI CLASSE

Facendo seguito alla circ. 92 si comunica la modifica dei seguenti coordinatori per la giornata del 26 ottobre e, per tutte le altre classi si conferma l’allegato alla circ. 92:

LICEO CLASSICO

CLASSE

COORDINATORE

MATERIA TEAM

CLASSE 3^A

FINARDI

STORIA DELL’ARTE

CLASSE 3^C

QUERCELLINI

MATEMATICA

LICEO LINGUISTICO

CLASSE

COORDINATORE

MATERIA TEAM

CLASSE 4^AL

BERTOZZI

SCIENZE MOTORIE

CLASSE 4^CL

ALBANO

STORIA

PER PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA A DISTANZA E’ NECESSARIO SAPERE CHE:

Le assemblee dei genitori si svolgeranno Lunedì 26 Ottobre 2020 dalle 16,00 alle 17,00 in modalità telematica.

TEAMS è un APP di Office 365. TEAMS del nostro Liceo non consente di far accedere “ospiti” nella piattaforma che è dedicata solo agli studenti e ai docenti.

Pertanto:

• OGNI GENITORE ENTRA CON L’ACCOUNT OFFICE 365 DEL FIGLIO:
  • COLLEGARSI A: https://portal.office.com
  • INSERIRE LE CREDENZIALI di vostro figlio FORMATE DA: Cognome@liceodesanctis.com (Esempio: Mario.Rossi@liceodesanctis.com ) E LA PASSWORD in possesso dello studente.
  • Come i propri figli che seguono le lezioni a distanza, anche i genitori in questo caso dovranno entrare nel TEAM Classe/Docente/Materia indicato nelle schede allegate (es. 1C/S – BUCCIARELLI - MATEMATICA).
  • Alle ore 16,00 il docente avvierà la riunione, nel corso della quale si presentano le candidature che il docente riporta nella CHAT DEL TEAM al fine di consentire di prenderne visione anche ai genitori non partecipanti all’assemblea, ma presenti in orario di apertura del seggio.
  • Conclusa l’assemblea alle ore 17.00, il coordinatore lascerà aperto il team, spegnendo videocamera e microfono, per consentire ai genitori di visualizzare nella chat del Team i nomi dei candidati per la votazione dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
  • Entrambi i genitori riceveranno nei prossimi giorni, all’indirizzo di posta elettronica comunicata alla scuola, DUE LINK, uno per la scheda PADRE/TUTORE e uno per la scheda MADRE/TUTORE.
  • Le schede sono predisposte su moduli FORMS che assicurano
  • la segretezza del voto mediante l’anonimato del compilatore
  • il rispetto dei tempi di apertura del seggio (26 ottobre, dalle ore 17,00 alle ore 19,00)

Concluse le operazioni di voto, alle ore 19.00, il coordinatore chiuderà il team.

I dati saranno raccolti dalla Commissione Elettorale che procederà allo scrutinio.

CONTATTI

Per eventuali problematiche contattare per mail i tecnici dell’Istituto al seguente indirizzo: tecnicidesanctisroma@gmail.com

Si riporta in allegato lo schema dei COORDINATORI CLASSE/MATERIA per entrare nel TEAM della votazione, rettificato come sopra.

ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993