Circ. n.  103                                                               Roma 27/10/2020

Agli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto:         Piano Lauree Scientifiche

Orientamento alla scelta di un corso di laurea scientifico

Il PLS promuove attività di orientamento per gli studenti delle Superiori in collaborazione fra l’Università La Sapienza e Scuola Superiore.

Il laboratorio  è rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle Scuole Superiori del Lazio e si svolgerà a distanza.

Sono previsti 6 incontri, che avranno tutti luogo nel pomeriggio del venerdì, dalle 15.30 alle 17.30, a partire dalla seconda metà di  novembre 2020.

Il calendario definitivo e il link per accedere agli incontri saranno comunicati a breve su questo sito:

Quest'anno l'iscrizione avviene esclusivamente sul sito PCTO della Sapienza

https://pcto.uniroma1.it, progetto numero 40758.

Ogni Scuola potrà segnalare al massimo 6 studenti, in modo da garantire la partecipazione di più scuole. È di fondamentale importanza che gli studenti segnalati siano fortemente motivati e si impegnino a partecipare alle attività proposte (collegandosi in orario!).

È esclusa la partecipazione di studenti che hanno già partecipato ad un Laboratorio di Matematica del Piano Lauree Scientifiche, compresa la Scuola Estiva.

Nel caso il numero di studenti che chiede di partecipare sia maggiore della disponibilità si seguirà l'ordine cronologico secondo cui sono pervenute le domande.

Alla fine, sarà rilasciato un attestato PCTO e PLS agli studenti che siano stati assenti al massimo ad un incontro.

Per iscriversi, gli studenti dovranno comunicare i propri nominativi alla Prof.ssa Savinelli entro il 30/10/2020: elena.savinelli@posta.istruzione.it

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (CIRC. 103  PLS 2020.pdf)CIRC. 103 PLS 2020.pdf27-10-2020