Circ. N.111

Agli studenti delle classi terze e quarte

Al sito web dell’istituto

Oggetto: Progetto “Art & Science across Italy” – 3a edizione nazionale

“Art & Science across Italy” è un progetto Europeo del Network CREATIONS (H2020) organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra, con la partecipazione di Sapienza Università di Roma e Accademia di Belle Arti di Roma.

È rivolto agli studenti del secondo biennio, ha durata biennale (ottobre 2020 – maggio 2022) e si articola in tre fasi:

• Fase formativa
  • Fase creativa-progettuale
  • Fase espositiva

La prima fase del progetto è rivolta alla formazione dei ragazzi mentre nella seconda fase, gruppi di lavoro di 3 studentesse e studenti, saranno invitati a progettare e realizzare una composizione artistica su uno dei temi scientifici trattati durante il primo anno. Le migliori composizioni saranno esposte in una mostra locale che si terrà in ognuna delle città partecipanti. Le migliori 6 composizioni di ogni tappa saranno ammesse alla fase nazionale che si terrà nel mese di maggio 2022 a Napoli.

Gli studenti vincitori della competizione artistica/scientifica nazionale che conclude il progetto, saranno invitati a partecipare a un master sul tema Arte e Scienza, che si terrà a settembre 2022 presso i laboratori del CERN di Ginevra.

Tutti i vincitori riceveranno una borsa di studio, conferita dagli Enti patrocinati e dagli sponsor del progetto.

Tutte le ore svolte dagli studenti sono valide ai fini di PCTO.

Gli studenti interessati devono inviare una mail a alternanzadesanctis@gmail.com

entro il 15 novembre 2020.

Maggiori informazioni su:   https://artandscience.infn.it

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (CIRC. 111 - ArtScience 20-22.pdf)CIRC. 111 - ArtScience 20-22.pdf03-11-2020