Roma, 03 novembre 2020

Agli studenti e alle famiglie

Agli Assistenti tecnici

Alla Segreteria didattica

Alla Vice Presidenza

Ai Fiduciari di sede

Al sito dell’Istituto

Oggetto: Comodato d’uso di dotazione strumentali per la Didattica Digitale Integrata (DDI) e per la Didattica A Distanza (DAD)

Per supportare gli studenti nella fruizione della Didattica Digitale Integrata e della Didattica a Distanza, le famiglie che presentino sopraggiunte e documentate situazioni di disagio sociale ed economico, potranno richiedere alla scuola la concessione, in comodato d’uso, della dotazione strumentale (tablet, notebook) necessaria per seguire le lezioni a distanza.

Ai fini della concessione di tali dotazioni strumentali in comodato d’uso agli studenti che svolgono la didattica digitale integrata, la Scuola, nei limiti delle disponibilità, prenderà in considerazione le richieste conformi ai criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 323/10 del 29/10/2020 e descritti nel Regolamento Comodato d’uso adottato del C.d.I. nell’ambito della stessa delibera.

Le famiglie, che si trovino nelle condizioni sopracitate, potranno richiedere la dotazione compilando il modulo di richiesta allegato, corredato dal documento di riconoscimento e dalla Certificazione ISEE 2019, nonché da ogni altro documento ritenuto utile a comprovare il diritto del richiedente.

La richiesta dovrà essere inviata con un unico invio  alla casella di posta elettronica dedicata comodato@liceodesanctiroma.edu.it  entro e non oltre il 10 NOVEMBRE 2020

Il file della richiesta e di tutti gli allegati dovrà indicare esclusivamente le generalità dello studente ed essere così denominati:

1. COGNOME NOME – classe….richiesta device comodato.
  2. COGNOME NOME – classe….documento di riconoscimento
  3. COGNOME NOME – classe…. ISEE 2019
  4. COGNOME NOME – classe…. Altri documenti

La domanda potrà essere presentata per un solo figlio frequentante l’Istituto. Non potranno essere accolte domande pervenute oltre la data sopra citata. Non saranno, altresì, accolte le domande incomplete o prive del documento di riconoscimento.

Gli alunni saranno collocati in graduatoria in ordine decrescente in relazione al punteggio assegnato sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto.

Gli aventi diritto verranno informati direttamente dalla Istituzione Scolastica. I device saranno distribuiti agli studenti beneficiari previo appuntamento e nel rispetto delle norme sulla privacy, al completamento delle operazioni di acquisizione connesse alla gestione del Progetto.

Per la consegna agli alunni minorenni saranno convocati direttamente i genitori. Tutti i beneficiari dovranno stipulare con la scuola un Contratto di Comodato d’uso.

Si allega

1. modulo per la richiesta
  2. Regolamento Comodato d’uso adottato del C.d.I.
  3. Fac-simile Contratto di Comodato d’uso

(Firma autografa, sostituita a mezzo    stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)