Circ. n. 279                                                                                                                          Roma 15 / 03 /2021

Ai genitori e agli studenti

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: ricevimenti pomeridiani in modalità telematica - 24 e 25 marzo 2021

Si ricorda che, come da piano annuale delle attività, nei giorni 24 e 25 marzo 2021, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, si svolgeranno i colloqui pomeridiani con le famiglie per le discipline sotto riportate:

GIORNO

ORA

DISCIPLINE

ARGOMENTO DEL COLLOQUIO

24/03/2021

16.00 - 19.00

ITALIANO, LATINO, GRECO, GEO/STORIA, STORIA E FILOSOFIA, DISEGNO E STORIA DELL’ARTE, RELIGIONE

ANDAMENTO DIDATTICO-DISCIPLINARE

25/03/2021

16.00 - 19.00

MATEMATICA, FISICA, SCIENZE, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, SCIENZE MOTORIE

ANDAMENTO DIDATTICO-DISCIPLINARE

PRENOTAZIONI

I docenti dovranno inserire nell’apposita area del Registro elettronico il giorno e l’orario del ricevimento pomeridiano, nonché il numero massimo di genitori da ricevere, per consentire agli stessi di effettuare la prenotazione.

Si rammenta che i colloqui con le famiglie dovranno, comunque, essere garantiti anche fissando ulteriori appuntamenti per i genitori che non dovessero rientrare nel giorno stabilito. Tali appuntamenti aggiuntivi potranno essere concordati anche per il tramite degli studenti.

SINTESI DELLE PROCEDURE

• Tutti i colloqui saranno svolti on line, sulla piattaforma Teams di Microsoft
  • Come per i colloqui antimeridiani, al fine di collegarsi con i docenti, le famiglie utilizzeranno le credenziali Teams dell’alunno.
  • All’ora concordata, seguendo l’ordine delle prenotazioni, il docente si collegherà a TEAMS e cliccherà su CHIAMATE, nel menù laterale.
  • Nel campo CHIAMA, il docente inserirà il nome dello studente per parlare con il rispettivo genitore; il software suggerisce il nome completo del ragazzo dopo la digitazione delle prime lettere.
  • Il docente dovrà quindi cliccare sul nome del ragazzo, per poi avviare la videochiamata scegliendo l’icona della telecamera.
  • Nel caso il genitore si trovasse impossibilitato a rispondere nell’orario previsto, il docente provvederà a richiamarlo.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

Scarica questo file (CIRC. 279 _Ricevimento pomeridiano.pdf)CIRC. 279 _Ricevimento pomeridiano.pdf15-03-2021