Circ. n. 398                                                                                                               Roma, 08/06/2021

Alla segreteria del personale

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: Corso Formazione sulla Sicurezza per docenti in servizio presso il Polo Formativo RM9

Facendo seguito alle decisioni prese in sede di conferenza di servizio, l’Istituto Comprensivo Uruguay, Scuola Polo per la formazione dell’Ambito RM9, ha progettato alcuni percorsi formativi sulla sicurezza nelle scuole rivolti ai docenti in servizio.

I corsi organizzati sono i seguenti:

-        Formazione generale e specifica per lavoratori - Totale ore del corso: 12 ore online (5 edizioni).

-        Aggiornamento formazione specifica per lavoratori (stress da lavoro correlato)      - Totale ore del corso: 6 ore online (10 edizioni).

I docenti che abbiano già frequentato CORSI DI FORMAZIONE SPECIFICA SULLA SICUREZZA (4 ore generale + 8 specifica) dopo 5 anni dovranno fare l’aggiornamento: Corso “Aggiornamento formazione specifica per lavoratori - stress da lavoro correlato” (6 ore).

Tutti gli altri docenti dovranno frequentare il corso “Formazione generale e specifica per lavoratori” (12 ore).

Tutti i corsi si svolgeranno in modalità a distanza sulla piattaforma Google Meet. L’invito al corso sarà presente sulla piattaforma S.O.F.I.A.

L’iscrizione ai corsi deve essere effettuata al seguente link https://sofia.istruzione.it, a partire dal giorno 04/06/2021 fino alla data di scadenza indicata nella piattaforma S.O.F.I.A.. Nelle informazioni per ogni corso sono presenti i codici dei corsi inseriti sulla suddetta piattaforma.

Per completare l’iscrizione è necessario inviare mail di conferma al prof. Massimo Bondi:

formazione@liceodesanctisroma.edu.it

In allegato il calendario completo e il programma dei corsi proposti.

Il Docente FSOF

Prof. Massimo Bondi

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

CIRC. 398 - Corso sicurezza All. circ. 398 sicurezza Calendario e programma