Agli studenti, alle famiglie e ai docenti della classe IDS

Alla vicepresidenza

Al sito WEB dell’Istituto

In collaborazione con l’UniRoma1 (La Sapienza), la nostra scuola propone agli studenti del primo anno del Liceo Scientifico, classe IDS, il progetto PLS-Laboratorio Matematico (Progetto Lauree Scientifiche), volto ad un potenziamento della cultura scientifica e del metodo di studio, in particolare per la matematica, ma anche a favorire collegamenti con la cultura umanistica. Gli incontri con gli studenti si svolgeranno in orario pomeridiano, guidati dalla Prof.ssa Savinelli (Referente del Progetto) e dalla Prof.ssa Puzio, con possibile partecipazione di docenti di altre discipline, nei locali della scuola e presso il Dipartimento di Matematica G. Castelnuovo dell’Università UNIROMA1, La Sapienza, ove è previsto l’intervento dei Docenti Universitari che ci affiancano.

Nel corso dell’anno scolastico 2016/17 si terranno in totale 8 incontri di due ore e mezza ciascuno sui temi “Algoritmo” e “Dimostrazione”.

Il primo incontro è previsto il 19 dicembre p.v. presso l’Università dalle 15.30 alle 18.00.

Il calendario, gli orari e ogni altra informazione saranno comunicati successivamente.

Roma, lì     12/12/2016                                                              Il Dirigente Scolastico

Scarica questo file (147 - laboratorio matematico.pdf)147 - laboratorio matematico.pdf15-12-2016