Circ. n.  19                                                                                                          Roma, 09/09/2021

Agli studenti e alle famiglie

Al Personale ATA

Sede centrale e succursali

OGGETTO: PUBBLICAZIONE PIANO ORGANIZZATIVO D’ISTITUTO E DOCUMENTI DI INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO D’ISTITUTO E AL PTOF

Si invitano tutte le componenti a prendere visione dei documenti relativi alle procedure di accesso all’Istituto e all’organizzazione degli spazi in relazione alle misure di sicurezza e prevenzione anti-Covid.

Il piano è stato condiviso, nella seduta del 03/09/2021, con il Comitato anti-Covid costituito dal Dirigente scolastico, dal Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, dal Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e dal Medico competente.

Il Consiglio d’Istituto, nella seduta del giorno 08/09/2021 ha integrato il Regolamento d’Istituto con il Piano organizzativo e con i seguenti allegati che troverete nel banner del sito web dell’Istituto #IoTornoaScuola (link https://www.liceodesanctisroma.edu.it/comunicazioni/131-studenti-genitori/3911-io-torno-a-scuola ):

Allegato 1 – Piano organizzativo d’Istituto e piano classi allegati

Allegato 2 – Procedure per l’accesso all’Istituto con informativa sulle misure di contenimento destinate a tutte le componenti.

Allegato 3 - Comunicazione obbligo di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale scolastico.

Allegato 4 - Disposizioni Personale Ata per Avvio A.S. 2021-22.

Allegato 5 - Integrazione del Patto di Corresponsabilità educativa

Allegato 6 – Documento ISS, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, INAIL, Fondazione Kessler - 1 settembre 2021.

Sono stati indicati i turni di ingresso e di ricreazione ma non possiamo indicare gli orari in quanto si è in attesa delle disposizioni che dovranno pervenire dal tavolo con il Prefetto per lo scaglionamento degli ingressi in relazione ai mezzi di trasporto.

Si invitano pertanto tutte le componenti a prendere visione del Piano organizzativo d’istituto e delle procedure di accesso, disponibili insieme a tutte le altre documentazioni, sul sito web dell’Istituto nel banner #IoTornoaScuola (link https://www.liceodesanctisroma.edu.it/comunicazioni/131-studenti-genitori/3911-io-torno-a-scuola )

Inoltre, sul sito del Ministero dell’Istruzione al link https://www.istruzione.it/iotornoascuola/ è attiva un’area dedicata al rientro a scuola.

Per facilitare la lettura del piano classi da parte dell’utenza, alla presente circolare si allega il Piano organizzativo e i singoli piani classi, con file separati per ogni sede:

ALL. 1 – VIA CASSIA 931

ALL. 2 – VIA GALLINA

ALL. 3 – VIA SERRA

ALL. 4 – VIA MALVANO

ALL. 5 – VIA CASSIA 734

Tutta la documentazione sopra descritta sarà comunque disponibile nel banner #IoTornoaScuola.

Si confida nella collaborazione di tutti

(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

1. CASSIA 931 - piano classi.pdf 2. VIA GALLINA - piano classi.pdf 3. SERRA - piano classi.pdf 4. MALVANO - piano classi.pdf 5. CASSIA 734 - piano classi.pdf ALL. CIRC. 19 - Piano organizzativo d’Istituto e piano classi-signed-1-9 separato.pdf CIRC. 19 - PIANO ORGANIZZATIVO D'ISTITUTO E PIANI CLASSI a. s. 2021-2022.pdf