Circ. n. 20 Roma, 09/09/2021
Ai docenti
Al Personale ATA
Sede centrale e succursali
Oggetto: Avviso urgente Casella di posta @istruzione
È pervenuta dal Miur l’informativa sotto riportata. Si invitato tutti i dipendenti ad accedere tempestivamente e comunque entro l’11 c.m. alla propria casella di posta istituzionale nome.cognome@posta.istruzione.it e, nel caso sia presente un messaggio di disattivazione della casella seguire le istruzioni presenti nell’avviso. Si segnala che, come riportato nell’informativa le caselle inutilizzate per più di 6 mesi saranno disattivate.
Portale dei servizi MIUR – Avviso revoca casella di posta
Il Ministero dell'Istruzione, al fine di contenere i costi di gestione del servizio di posta elettronica sta provvedendo alla disattivazione delle caselle non più utilizzate dal personale scuola.
A tal proposito informiamo la scuola in indirizzo che per la casella di posta nome.cognome@posta.istruzione.it dell'utente non risulta alcun accesso da almeno 6 mesi, motivo per cui provvederemo alla conseguente disattivazione qualora l'utente non confermi di voler continuare a utilizzare la casella.
Preghiamo la scuola destinataria di tale messaggio di avvertire l'utente il quale, qualora sia interessato a mantenere la propria casella di posta, dovrà cliccare sul link contenuto nella mail inviata sulla casella di posta stessa, entro………….
Il Dirigente scolastico
Maria Laura Morisani
(Firma autografa, sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993)
CIRC. 20 Avviso urgente Casella di posta @istruzione