Circ.  N. 64                                                                             Roma, 06/10/2021

Alle famiglie

Al sito web dell’Istituto

LORO SEDI

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca - Sciopero generale nazionale per l’intera giornata di lunedì 11  ottobre 2021.   [Nota  M.I. 0030506. 04/10/2021]

Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che l’Ufficio Gabinetto del MI con nota prot AOOUFFGAB n. 42054 del 30.09.2021 ha reso noto quanto segue:

“La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-64000-P-28-09-2021, ha

comunicato allo scrivente Ufficio che le Associazioni sindacali ADL COBAS, Confederazione COBAS, COBAS

Scuola Sardegna, CUB, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS S.C., USB, USI CIT, CIB UNICOBAS,

CLAP e FUORI MERCATO, USI – Unione Sindacale Italiana - Confederazione sindacale fondata nel 1912, nonché

le Associazioni sindacali FLMU, ALL COBAS, SOL COBAS e SOA hanno proclamato lo sciopero generale

nazionale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata dell’11 ottobre 2021 con

adesione dell’Associazione Sindacale Unicobas Scuola e Università, CUB SUR, ORSA, USI EDUCAZIONE, USB VVF, USB PI, SIDL e USI LEL.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si allega la scheda con tutte le informazioni relative alla/e Associazione/i sindacale/i che ha/hanno proclamato lo sciopero e la nota M.I. in oggetto.

Sulla base dei dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i sigg. genitori che il servizio scolastico potrebbe non essere assicurato.

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

All. 1 Circ. 64 - Scheda informativa CIRC. 64 - Sciopero 11 ottobre Comunicazione alle Famiglie All. 2 Circ. 64 - Nota M.I. Sciopero 11-10-2021