Circ.  70                                                                                               Roma 12/10/2021

Ai genitori

Ai Docenti coordinatori

Agli Assistenti tecnici

Al sito web dell’Istituto

Sede centrale e succursali

OGGETTO: SINTESI DELLE PROCEDURE PER PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLA CLASSE E ALLA VOTAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI AL CONSIGLIO DI CLASSE IN MODALITA’ TELEMATICA.

Si riassumono e si integrano di seguito le indicazioni già contenute nella circ. n. 62 del 06/10/2021:

Le assemblee di classe dei genitori si svolgeranno giovedì 28 Ottobre 2021 dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in modalità telematica, su piattaforma TEAMS.

TEAMS è un APP di Office 365. TEAMS del nostro Liceo non consente di far accedere “ospiti” nella piattaforma che è dedicata solo agli studenti e ai docenti.

Pertanto:

• entrare nel TEAM Classe/Docente/Materia indicato nelle schede allegate (es. 1C/S – BUCCIARELLI - MATEMATICA).

• Alle ore 16,00 il docente coordinatore avvierà la riunione, nel corso della quale si presentano le candidature che il docente riporta nella CHAT DEL TEAM al fine di consentire di prenderne visione anche ai genitori non partecipanti all’assemblea, ma presenti in orario di apertura del seggio.

• Conclusa l’assemblea alle ore 17.00, il coordinatore lascerà aperto il team, spegnendo videocamera e microfono, per consentire ai genitori di visualizzare nella chat del Team i nomi dei candidati per la votazione dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

• Per facilitare l’accesso alla scheda, entrambi i genitori riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica comunicata alla scuola, il link, uno per la scheda PADRE/TUTORE e uno per la scheda MADRE/TUTORE che sarà attivo dalle ore 17,00 alle ore 19,00 del giorno 28 ottobre 2021.

• ogni genitore, nel modulo, dovrà compilare due campi:

- 1° campo: indicazione della CLASSE frequentata dal proprio figlio (es. 1 A per il liceo classico; 1A/L per il liceo linguistico, 1A/S per il liceo scientifico);

- 2° campo: NOME e COGNOME del candidato-rappresentante da lui scelto;

-          compilati entrambi i campi cliccherà il tasto INVIA;

-          la votazione è anonima;

-          tutti i genitori sono elettori ed eleggibili

-          si può esprimere UNA sola preferenza

-          i genitori con più figli votano per ciascuna delle classi frequentate dai figli

• Le schede sono predisposte su moduli FORMS che assicurano
  • la segretezza del voto mediante l’anonimato del compilatore
  • il rispetto dei tempi di apertura del seggio (28 ottobre, dalle ore 17,00 alle ore 19,00)

CONTATTI

Si invitano i genitori del primo anno a provare per tempo il collegamento a TEAMS.

I genitori potranno collegarsi con l’account dei propri figli: Nome.Cognome@liceodesanctis.com

Per la PASSWORD, nella bacheca del REGISTRO ELETTRONICO è disponibile, classe per classe, l’AVVISO con le istruzioni e la password che dovrà essere cambiata al primo accesso.

Per eventuali problematiche contattare per mail i tecnici dell’Istituto al seguente indirizzo: tecnicidesanctisroma@gmail.com

(Firma autografa, sostituita a mezzo Stampa

CIRC. 70 ELEZIONI OO.CC.- SINTESI DELLE PROCEDURE GENITORI ALL. CIRC. 70 - DOCENTI COORDINATORI - TEAM MATERIA 2022 - ELEZIONI GENITORI CIRC. 70 ELEZIONI OO.CC.- SINTESI DELLE PROCEDURE GENITORI