Circ. n. 134                                                                      Roma, 08/11/2021

Alla Vice Presidenza

OGGETTO: RICEVIMENTO DEI GENITORI IN MODALITA’ TELEMATICA

Si richiama il contenuto della circ. 98 del 22/10/2021 per confermare l’avvio dei colloqui con i genitori che su svolgeranno dal 15 novembre in modalità telematica, su piattaforma TEAMS previo appuntamento che i genitori fisseranno tramite Registro Elettronico.

Si ricorda ai docenti di riportare nel registro elettronico il giorno e l’orario di ricevimento, precisando il numero massimo di prenotazioni che potranno essere accolte.

Qualora la giornata di ricevimento corrisponda ad un giorno di assemblea d’istituto o di altro servizio, il docente provvederà a comunicare agli studenti un orario e un giorno alternativo.

Chiusura del ricevimento famiglie venerdì 13 maggio 2022.

Sintesi delle procedure:

• Tutti i colloqui si svolgono a “distanza”, con l’utilizzo della piattaforma Teams di Microsoft;
  • I genitori effettuano la prenotazione per il colloquio tramite il Registro Elettronico Argo;
  • Per collegarsi con il docente, le famiglie utilizzeranno le credenziali Teams dell’alunno; al riguardo si specifica che l’account TEAMS è in grado di supportare connessioni contemporanee da dispositivi differenti
  • I genitori riceveranno la notifica di chiamata del docente nel giorno e nell’ora fissati in base all’ordine di prenotazione del registro elettronico.

Si riporta di seguito il calendario settimanale del ricevimento a settimane alterne fino a gennaio 2022 e si allega l’elenco delle disponibilità dei docenti. Successivamente verrà comunicato il calendario da febbraio a maggio 2022.

MESE

GIORNO

Novembre

settimana: dal 15 al 19 novembre 2021