Circ. n.   222                                                             Roma, 26/01/2022

Al sito Web dell’Istituto

OGGETTO: Giorno della Memoria - 27 gennaio

In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, si invitano i docenti a promuovere nelle classi occasioni di confronto e riflessione. Si allega la nota del Ministero dell’Istruzione, prot. 75 del 25 gennaio 2022, per le iniziative relative al Giorno della Memoria 27 - 28 gennaio 2022.

Al riguardo, si rammenta che, in data 14 gennaio u.s., sono state emanate Le “Linee Guida per il contrasto all’antisemitismo” (Linee guida sul contrasto all’antisemitismo nella scuola - Linee guida sul contrasto all’antisemitismo nella scuola - Miur), elaborate da un Comitato Paritetico scientifico costituito nell’ambito del Protocollo d’Intesa, sottoscritto il 27 gennaio 2021, tra il Ministero dell’istruzione, la Coordinatrice nazionale per la lotta contro l’antisemitismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’UCEI – Unione Comunità Ebraiche Italiane.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

CIRC. 222 - giornata della memoria All. CIRC. 222 - m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000075.25-01-2022