Circ. n. 297                                                                                                                                                       Roma, 08/03/2022

Agli studenti e alle famiglie

Al sito web dell’istituto

Sedi Centrale e Succursali

OGGETTO: Seminario di Linguaggio Cinematografico on line “Uno sguardo”

Anche quest' anno si svolgerà il Seminario di Linguaggio Cinematografico on line "Uno sguardo" a cura del Prof. Franco Garofalo e con la partecipazione del Prof. Walter Fiorentino.

Il seminario è aperto a tutti gli studenti del nostro Istituto, e particolarmente alle classi del triennio. Come attività del P.T.O.F. comporterà il rilascio per gli iscritti di un certificato di partecipazione e merito, riportante le ore effettivamente frequentate e darà accesso, secondo gli orientamenti dei Consigli di classe , al credito formativo.

Questo il calendario dei sei seminari, con cadenza settimanale:

I seminario 23/03 alle h 16,30: elementi base del linguaggio delle immagini in movimento

II seminario   Martedì 29/03  h 16,30: ripresa ed inquadrature

III seminario  Martedì 5/04   h 16,30:  luci, regia e lavoro degli attori

IV seminario Martedì 13/04  h 16,30: Prof. Fiorentino

V  seminario Mercoledì 20/04  h 16,30:  piani, durate e montaggio delle immagini

VI seminario  Martedì  26/04   h 16,30: l'estetica del cinema ed il suo rapporto con letteratura, musica, arti plastiche e visive.

IMPORTANTE: tutti gli interessati dovranno effettuare l'iscrizione inviando una mail al curatore:  fr.garofalo@libero.it .

Nella mail indicheranno nome, cognome, classe e plesso di provenienza, e dichiarare la propria disponibilità a partecipare al seminario per la sua intera durata. La finestra temporale per iscriversi è dal lunedì 14/03 a lunedì 21/03/2022.

In questo modo verrà formata una classe virtuale sulla piattaforma Teams dell'Istituto.

Il seminario è rivolto agli studenti e studentesse del De Sanctis ed è gratuito.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

Circ. 297_Seminario di Linguaggio Cinematografico on line rettifica date