Circ. n.  341                                                                                                                                                      Roma, 04/04/2022

Agli studenti e alle famiglie

Delle classi 2C, 2CL, 3C

Al sito web dell’istituto

Sedi Centrale e Succursali

OGGETTO: Esame IGCSE Global Perspectives sessione Maggio 2022– consegna elaborati

Si comunica che, al fine di consentire alla scuola di effettuare l’opportuna revisione dei lavori, gli studenti iscritti all’esame di Global Perspectives dovranno consegnare gli elaborati improrogabilmente entro e non oltre l’11/04/2022. I file dovranno essere in formato digitale e andranno nominati come di seguito riportato

- Teamwork (Outcome, Explanation e Personal Element)(ogni candidato inserirà il proprio numero di candidato che sarà fornito dal docente):

June2022_0475_03_IT943_numero candidato_Team Outcome

June2022_0475_03_IT943_numero candidato_Explanation

June2022_0475_03_IT943_numero candidato_Personal Element

- Individual Report entro e non oltre l’11/04/2022; (ogni candidato inserirà il proprio numero di candidato che sarà fornito dal docente):

June2022_0475_02_IT943_numero candidato_Individual Report

Si sottolinea come il rispetto della data di scadenza acquisisca particolare rilievo dal momento che gli elaborati saranno verificati con un software antiplagio prima di essere inviati a Cambridge per la valutazione. Qualora si dovessero rilevare percentuali di copiatura elevate, infatti, gli studenti saranno tempestivamente avvisati, affinché possano provvedere alle correzioni.

Si rammenta infine che, poiché gli elaborati rappresentano il 65% del peso del voto, anche Cambridge li sottopone al vaglio di un software antiplagio. Qualora dovessero emergere alte percentuali, l’esito dell’esame sarebbe compromesso. Pertanto, al fine di evitare tale incresciosa eventualità e di tutelare il buon nome della scuola, l’istituto si riserva la facoltà di non inviare elaborati in cui, anche a seguito di eventuali correzioni, dovessero permanere percentuali elevate di copiatura. In tale caso la tassa d’esame non sarà rimborsabile.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

Circ.341_Esame IGCSE Global Perspectives Maggio 2022 consegna elaborati