Circ. n. 365                                                                           Roma 21/04/2022

Agli studenti e alle famiglie delle classi terze e quarte

Al sito web dell’istituto

Sedi Centrale e Succursali

OGGETTO:  Luiss Summer School 2022- Borsa di studio

Dal 2011 la Luiss organizza, presso il proprio Campus, corsi estivi della durata di una settimana rivolti a studenti delle scuole Superiori.

La nuova proposta della Summer School LUISS quest’anno include, oltre a lezioni sui corsi di laurea LUISS (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche) anche lezioni su diversi corsi di laureaallo scopo di offrire agli studenti un’esperienza di orientamento ampia che prescinda dalla destinazione.

L’Università Luiss ha attribuito al nostro Istituto una borsa di studio per la frequentazione gratuita da parte di uno studente del terzo e quarto anno della LUISS Orientation Summer School.

La presentazione si terrà in orario curricolare per le classi quarte e per le classi terze sulla piattaforma TEAMS il giorno 28 aprile 2022 dalle ore 12.40 alle ore 13.30. Nel pomeriggio della stessa giornata, gli studenti interessati, su base volontaria e concordandolo con i genitori, potranno effettuare il test volto all’assegnazione di una borsa di studio Summer School, collegandosi tramite link che verrà fornito durante la presentazione stessa.

Durante l’incontro informativo verranno presentati i seguenti percorsi:

• Orientation 4: per studenti del quarto anno- consente di seguire vere lezioni accademiche sulle diverse discipline e di prepararsi al test di ammissione universitaria in generale sostenendo su base volontaria, il test di ammissione alla Luiss al termine della settimana, con un anno di anticipo.
  • Orientation 3: per studenti del terzo anno - permette di conoscere le competenze necessarie e sviluppabili in diverse aree accademiche (anche non Luiss) avviando il percorso di accesso in Luiss. Consente, inoltre, su base volontaria attraverso un test a fine settimana, di avviare il percorso di ingresso in Luiss
  • Writing e Basic Coding: per studenti dal primo al quarto anno - due tematiche specifiche, che incontrano le passioni dei ragazzi, ma allo stesso tempo trasversali e applicabili a più percorsi di studio e di lavoro: l’una - la Writing - relativa al mondo della scrittura, con particolare focus alla scrittura legata alla sceneggiatura cinematografica e delle serie televisive; l’altra - la Basic Coding - legata al mondo della programmazione e del coding attraverso lo sviluppo di mini videogiochi. Anche queste due scuole consentono su base volontaria la possibilità di avviare il percorso di ingresso in Luiss.

In aggiunta alla presentazione, chi lo desidera potrà essere messo in contatto con uno studente o ex studente dell’Istituto che ha già fatto questa esperienza.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

CIRC. 365 - Summer school Luiss