Circ.    371                                                                 Roma,26 aprile 2022

Alle famiglie e agli studenti delle classi seconde

Ai docenti delle classi seconde di tutto l’Istituto.

Ai fiduciari di sede

Agli assistenti tecnici

Sedi centrali e succursali

Oggetto: calendario prove Invalsi classi seconde – maggio 2022

Con la presente si comunica che nel periodo 11-31 maggio 2022 si svolgeranno le prove Invalsi CBT (Computer Based) per tutte le classi seconde dell’Istituto (grado 10), secondo la programmazione allegata alla presente.

I docenti in servizio, incaricati dello svolgimento delle prove, sono docenti somministratori.

Al docente somministratore sarà consegnataper lo svolgimento della provauna busta principale contenente:

• due ulteriori buste, una per prova (Italiano, Matematica), su ogni busta è riportato il codice meccanografico del plesso, la sezione, l’indirizzo di studio della classe e la prova di riferimento. Ogni busta contiene: l’elenco studenti con le credenziali e una busta più piccola dove riporre i talloncini riconsegnati alla fine della prova somministrata;
  • i verbali;
  • le Informative per lo studente
  • La nota di riservatezza

Sarà pubblicato in una circolare successiva il Protocollo di somministrazione delle prove Invalsi CBT, non appena disponibile sul sito Invalsi. Per informazioni relative alle prove, i docenti potranno consultare il sito dell’Invalsi (grado 10):

NOTE OPERATIVE

Le prove sono articolate in uno o più turni, con orari diversi a seconda del numero di studenti per classe e dell’orario di ingresso delle classi seconde, come indicato nei piani allegati per le varie sedi. Gli studenti si recheranno nei locali dedicati all’erogazione delle prove con il docente somministratore in servizio all’ora indicata. I docenti, coinvolti in qualità di docenti somministratori, si recheranno con gli studentisecondo l’orario di servizio nei locali dedicati allo svolgimento delle prove per effettuare la somministrazione, la sorveglianza e tutte le procedure previste. Si raccomanda la puntualità.

Gli studenti sono pregati di portare con sé penna e matita per eventuali appunti necessari durante lo svolgimento delle prove.

Gli studenti di Via Cassia 931, Via Serra, Via Malvano e Via Gallina svolgeranno le prove presso le loro rispettive sedi; la somministrazione delle prove e l’assistenza sarà a cura dei docenti,secondo l’orario di servizio, con la presenza dell’assistente tecnico, per l’espletamento delle procedure di accesso alle prove sul sito dell’Invalsi.

Gli studenti delle sedi diVia Malvano e Via Serra si recano a scuola solo per svolgere la prova prevista e poi faranno ritorno a casa, secondo gli orari indicati nei piani allegati.

Gli studenti di Via Cassia 931 svolgeranno le prove come segue: Liceo classico-linguistico eseguono la prova in Aula Magna e rientrano in classe (svolgono la prova in un unico turno); gli studenti del Liceo scientifico si recano a scuola solo per svolgere la prova prevista e poi faranno ritorno a casa (svolgono la prova in due turni).

Gli studenti di Via Gallina svolgeranno le prove come segue: Liceo classico-linguistico e la 2BS del Liceo scientifico si recano a scuola solo per svolgere la prova prevista e poi faranno ritorno a casa (svolgono la prova in più turni). La 2ES - Liceo scientifico svolge la prova nell’aula predisposta e poi rientra in classe (svolge la prova in un unico turno). Altri dettagli di carattere operativo legati alle specifiche esigenze delle singole sedi saranno eventualmente comunicati agli studenti dai fiduciari di sede con apposite comunicazioni.

I fiduciari di sede potranno, se necessario, adattare e modificare i piani allegati alla luce di eventuali nuove esigenze organizzative emerse in corso d’opera dandone comunque tempestiva comunicazione alla Vice Presidenza e al referente prof.ssa Puri.

Sono allegati alla presente:

• i prospetti per il calendario delle sedi (Via Cassia 931, Gallina, Malvano e Serra)

Si ringrazia per la collaborazione.

(Firma sostituita a mezzo Stampa

ai sensi del CAD e normative connesse)

ALL. 2 CIRC. 371 INVALSI GALLINA CLASSI SECONDE MAGGIO 2022.xlsx ALL. 3 CIRC. 371 MALVANO INVALSI CLASSI SECONDE MAGGIO 2022.xlsx ALL. 4 CIRC. 371 INVALSI SERRA SECONDE MAGGIO 2022.xlsx ALL.1 CIRC. 371. INVALSI CASSIA CLASSI SECONDE MAGGIO 2022.xlsx CIRC. 371_ PROVE INVALSI- CLASSI SECONDE MAGGIO 2022.pdf