Circ. 410                                                                    Roma 18/05/2022

Agli studenti

Ai Referenti per l’Educazione alla salute:

Proff. Minieri, Rizzo, Lettieri, Casasola, Farda, Altieri, Damiani

Al sito web dell’Istituto

Sede centrale e succursale

Oggetto: Webinar “Adolescenza e sessualità” - UOC PIPSM di via Plinio, ASL Roma1.

Lunedi 30 maggio 2022 si terrà, dalle 11:30 alle 13,00, il Webinar dal titolo “Adolescenza e sessualità”, rivolto a tutti gli studenti e al personale scolastico. Interverranno la Dott.ssa Francesca Fagioli Medico-psichiatra della UOC PIPSM di via Plinio, ASL Roma1, la Dott.ssa Luisa Imbroinise Assistente Sociale, la Dott.ssa Maria Pia Russo Psicologa-Psicoterapeuta, la Dott.ssa Martina Derme Ginecologa, del Consultorio Imre di Viale Angelico ASL Roma1.

Le esperte che interverranno cercheranno di tracciare una definizione di salute sessuale con un approccio positivo e rispettoso alla sessualità e alle relazioni sessuali, fornendo anche degli strumenti di conoscenza e di informazione sui servizi territoriali preposti a fornire sostegno, sia psicosociale sia sanitario.

Si confermano le modalità di prenotazione dei precedenti incontri:

• Potranno collegarsi solo le classi con la presenza di un docente. Gli alunni a casa e i genitori interessati potranno vedere l’evento registrato.
  • Per partecipare i docenti devono inviare una richiesta entro Mercoledì 25 Maggio con la propria mail istituzionale all’indirizzo mail presamonlus@gmail.com . Verrà dato loro il link di collegamento che non potrà essere condiviso con gli alunni o con i colleghi che non si sono prenotati.
  • L’evento avrà inizio alle ore 11,30 e i docenti potranno accedere a partire dalle ore 11,00 ed entro e non oltre l’inizio del webinar.
  • Gli studenti potranno inviare domande solo con modalità scritta e non sarà possibile interrompere la diretta con audio e/o condivisione schermo non autorizzati.
  • Qualora si verificassero condizioni di impossibilità di svolgere l’intervento in modo produttivo saremo costretti ad interrompere l’evento.

L’evento verrà registrato e sarà visibile anche in differita.

Con l’occasione si ricorda che le registrazioni dei precedenti webinar sono disponibili sul canale YouTube della PreSam.

Dott.ssa Francesca Fagioli

Medico-psichiatra

UOC PIPSM

Via Plinio, ASL Roma1