Circ. n. 210 Roma, 13/02/2017
Ai Docenti
Agli studenti e ai genitori
Al DSGA
Alla Segreteria didattica
Al Personale ATA
Agli Assistenti Tecnici
Al sito web dell’Istituto
Sede centrale e succursali
Oggetto: A) Consigli Di Classe Plenari
B) Colloqui pomeridiani
A)
Come da piano annuale i Consigli Di Classe Plenari si svolgeranno secondo il seguente calendario:
ORA |
MERC. 1/3 |
GIO2/3 |
VEN. 3/3 |
LUN. 6/3 |
MART. 7/3 |
MERC. 8/3 |
GIOVEDI’ 9/3 |
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14.00-15.00 GLH |
2CL |
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2AL |
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14.00-14.30 (doc.) 14.30-15.00 (gen/stu) |
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1A |
1BS |
1C |
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15.00-16.00 GLH |
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2AL |
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2BS |
1C |
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5ES |
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15.00 -15.30 (docenti) 15.30-16.00 (gen/stu) |
2CL |
5AS |
1BL |
4CS
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2A |
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5DS |
4D |
5EL |
5FS |
5E |
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5AL |
5FL |
5DL |
16.00-17.00 GLH |
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4A |
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4AL |
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16.00 - 16.30 (docenti) 16.30 - 17.00 (gen/stu) |
1CL |
4AS |
4BL |
5CS |
2AL |
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2BS |
2C |
4DS |
5D |
4EL |
2FS |
4E |
5ES |
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5B |
4DL |
17.00-18.00 GLH |
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5CS |
1AL |
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17.00 - 17.30 (docenti) 17.30 - 18.00 (gen/stu) |
3CL |
3AS |
5BL |
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4A |
3BS |
3C |
3DS |
3D |
3EL |
1FS |
3E |
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4AL |
3FL |
3DL |
18.00-19.00 GLH |
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3CS |
1AL |
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3AL |
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18.00 - 18.30 (docenti) 18.30 - 19.00 (gen/stu) |
4CL |
2AS |
3BL |
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5A |
4BS |
4C |
2DS |
2D |
2EL |
1CS |
2E |
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2FL |
2DL |
19.00 - 19.30 (docenti) 19.30 - 20.00 ( gen/stu) |
5CL |
1AS |
2BL |
3CS |
1AL |
3A |
5BS |
5C |
1DS |
1D |
1EL |
2CS |
1E |
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3AL |
1FL |
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Presiede il docente coordinatore.
Le riunioni avranno la durata di un’ora.
L’orario è il seguente:
I GLHO avranno durata di 1 ora per tutte le componenti |
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I Cdc prevedono 30’ solo docenti e 30’ per tutte le componenti |
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solo docenti: 30’ |
tutte le componenti: 30’ |
14,00/14,30 |
14,30/15,30 |
15,00/15,30 |
15,30/16,00 |
16,00/16,30 |
16,30/17,00 |
17,00/17,30 |
17,30/18,00 |
18,00/18,30 |
18,30/19,00 |
19,00/19,30 |
19,30/20,00 |
Ordine del giorno
1. Analisi degli esiti dell’apprendimento e verifica degli interventi di recupero intermedio
2. Verifica della programmazione.
3. Andamento didattico e disciplinare; individuazione delle situazioni di insufficienza e di particolari situazioni che destino preoccupazione. Predisposizione della comunicazione alle famiglie.
4. Varie ed eventuali
ADEMPIMENTI IN PREPARAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE
Si invitano i docenti a predisporre i seguenti adempimenti per la comunicazione alle famiglie:
1) Comunicazione degli esiti delle verifiche degli interventi di recupero intermedio (da riportare sul registro elettronico e nelle lettere alle famiglie che i docenti invieranno contestualmente durante il consiglio di classe); a tal proposito si riportano le seguenti disposizioni per l’inserimento degli esiti del recupero intermedio:
- Inserire il VOTO della prova di recupero sul registro elettronico;
- dal menù Scrutini, cliccare sull’icona con lavagna e penna “Risultato corsi di recupero”: Inserire RECUPERATO o NON RECUPERATO e DATA della verifica.
2) Sempre dal menù Scrutini I quadrimestre si invieranno le lettere per comunicare gli esiti del recupero intermedio. Il verbale verrà generato sempre dalla medesima area (verbale recupero intermedio).
3) Segnalazioni di particolari situazioni che destino preoccupazione (insufficienze gravi e diffuse) evidenziate nella fase intermedia del II quadrimestre; a tal fine i docenti dovranno aver effettuato alla data del consiglio di classe almeno una valutazione orale e una valutazione scritta di cui i genitori potranno prendere visione sul registro elettronico; i coordinatori predisporranno comunicazione da trasmettere tramite segreteria didattica solo per casi di particolare gravità.
4) Si ricorda ai docenti che la puntuale osservanza di tali disposizioni, oltre a costituire obbligo di servizio, consentirà altresì l’ottimizzazione dei tempi delle riunioni, permetterà un sereno confronto con i rappresentanti dei genitori e degli studenti evitando il protrarsi degli incontri oltre i tempi previsti.
Colloqui pomeridiani con le famiglie
Si comunica che nei giorni 15 e 16 marzo 2017, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, si svolgeranno nelle varie sedi i colloqui pomeridiani con le famiglie per le discipline sotto riportate:
- 15 marzo: Italiano, Latino, Greco, Geostoria, Storia e Filosofia, Disegno e Storia dell’Arte, Religione.
- 16 marzo: Matematica, Fisica, Scienze, Inglese, Francese, Spagnolo, Scienze motorie.
Sarà al più presto comunicato la sede e l’orario di ricevimento dei docenti su più sedi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Laura Morisani
CONSIGLI DI CLASSE DI MARZO – ISTRUZIONI PER I DOCENTI
- LETTERE ALLE FAMIGLIE E VERBALE SONO GENERATI DAL SISTEMA.
- CONTROLLARE CHE TUTTI I DOCENTI ABBIANO INSERITO RECUPERATO/NON RECUPERATO
- IL VERBALE E’ PRE-COMPILATO PER GLI ESITI DEL RECUPERO. OCCORRE COMPILARE LE ALTRE PARTI –
………………………………………….
1. ACCEDERE ALL’AREA ARGO CON CREDENZIALI COORDINATORE
2. MENU’ SCRUTINI, ICONA “REGISTRAZIONE VALUTAZIONI ED ESITO”
3. TENDINA PERIODO DELLA CLASSE: I QUADRIMESTRE
4. ICONA LETTERA D (DEBITO), APRIRE “COMUNICAZIONE RECUPERO INTERMEDIO”
5. CONTROLLARE CHE TUTTI I DOCENTI ABBIANO INSERITO RECUPERATO/NON RECUPERATO
6. INVIARE LETTERE . SE CI FOSSERO PROBLEMI DI LINEA, LASCIARE AVVISO ALLA SEGRETERIA
7. ICONA “STAMPA VERBALI”
8. CLICCARE SU “VERBALE RECUPERO INTERMEDIO”
9. PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DEL VERBALE CONTROLLANDO, COME PER LE LETTERE, CHE TUTTI I DOCENTI ABBIANO INSERITO RECUPERATO/NON RECUPERATO
10. STAMPARE VERBALE
11. CASI DI PARTICOLARE GRAVITA’: IL COORDINATORE DOVRA’ CONVOCARE I GENITORI.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Laura Morisani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ex art. 3, comma 2, D. lgs 39/93