Circ. n.  354                                                                                                                    Roma, 10 maggio 2017

Agli studenti e alle famiglie delle classi

3CS,4CS,3AS,4AS,4DS,2BL,3BL,3E,3C,4C

4BL,3EL,3FL,3BL,3CL,4CL,3DL,4DL

3BS,4BS, 3AL,3D,4D

SEDE CENTRALE, VIA GALLINA E VIA SERRA

al DSGA

Ai collaboratori scolastici

Alla segreteria didattica

Agli assistenti tecnici

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: incontro finale Progetto Peer tutoring – Alternanza Scuola Lavoro

Si comunica che il giorno 25 maggio 2017 avrà luogo l’incontro conclusivo per il progetto Peer tutoring dell’anno scolastico 2016/2017.

Gli studenti partecipanti al progetto (di cui elenco in allegato)  si recheranno  in aula magna per presentare i monitoraggi effettuati per le attività svolte negli I.C. Via Cassia km.18.700 e I.C. . Vibio Mariano) e svolgere una  riflessione generale sul progetto e sul valore dell’intercultura del mondo del lavoro, anche con il contributo di esperti esterni.

Gli studenti della sede centrale si recheranno in aula magna dopo la ricreazione (ore 11.10).

Gli studenti delle sedi di Via Gallina e di Via Serra potranno effetuare un’uscita anticipata alle ore 10.00 per recarsi in sede centrale, previa autorizzazione dei genitori (da consegnare alla prof. Damiani e alla prof. Rizzo entro il 23 maggio).

In allegato il programma dell’iniziativa. L’incontro terminerà alle ore 13.00.

Si ringrazia per la collaborazione.

Firma autografa, sostituita a mezzo stampa

Programma dell’incontro

Peer-tutoring - Intercultura in continuità

Roma, Aula Magna Liceo G. De Sanctis

25/05/2017

dalle ore 11.10 alle ore 13.00

ore 11:10    Saluto di benvenuto del Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Laura Morisani

Interventi:

Prof.ssa Barbara Puri

Coordinatrice progetto PEER-TUTORING

Il punto dopo 6 anni di lavoro.

La parola agli studenti

Istituto di Istruzione Superiore “Gaetano de Sanctis”

Presentazione delle relazioni conclusive e dei monitoraggi effettuati dagli studenti

Prof.sse Damiani, Terzigni e Cesarano

Referenti del progetto per le sedi di Via Gallina e degli Istituti Comprensivi Via Cassia Km 18.700 e Publio Vibio Mariano

Il punto di vista degli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Dr. Ezequiel Iurcovich

Trasversale srl – ente di formazione

Il valore dell’interculturalità nel mondo del lavoro.

Conclusione dei lavori