Regione Lazio PO FSE 2014-2020

AVVISO PUBBLICO FUORICLASSE

Progetti di rafforzamento della partecipazione attiva e dei processi di apprendimento da attuare nelle scuole del Lazio

AVVISO PUBBLICO FUORICLASSE

progetti di rafforzamento della partecipazione

attiva e dei processi di apprendimento da attuare nelle scuole

del Lazio

Bando per le scuole
LA MIA EUROPA

Per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, il Consiglio Regionale mette a bando 28mila Euro per progetti realizzati dalle istituzioni scolastiche.

I progetti dovranno promuovere il significato e il valore dell’identità e dell’integrazione europea, e favorire la diffusione di un sincero spirito europeista.

Possono partecipare al bando le singole classi e i gruppi interclasse appartenenti alla scuola di uno stesso ordine e grado.

I progetti devono essere realizzati attraverso una delle seguenti attività:

- testi (breve saggio, tema, un articolo giornalistico ecc);

- arti visive (pittura, disegno, scultura, grafica, incisione, illustrazione, fumetto, arte digitale, video, cortometraggio ecc);

- arti performative (danza, musica, teatro ecc);

- siti web tematici; ogni altra espressione culturale (spot, attività di animazione, manifestazioni culturali ecc).

Ai primi 14 progetti in graduatoria andranno premi in denaro da 3.500 a 1.000 euro.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 10 marzo 2017.

Per informazioni e assistenza:

info@progettofuoriclasse.it

Il numero verde 800777519 sarà operativo nei seguenti giorni:

lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.