Race for the Cure 2024

Il Liceo De Sanctis partecipa a Race for the Cure 2024, il nostro secondo anno come squadra!

0

Anche quest’anno il nostro liceo partecipa come squadra all’iniziativa ‘Race for the Cure’, organizzata da Komen Italia, un’associazione di volontari che opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e che, a partire dal 2000, ha investito più di 26 milioni di euro in oltre 1500 nuovi progetti per la salute delle donne.

L’iniziativa ‘Race for the cure’ si svolgerà -sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica- da giovedì 9 a domenica 12 maggio al Circo Massimo; qui sarà operativo il Villaggio della Race, dove si offriranno esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani.

Domenica 12 maggio si svolgerà la tradizionale passeggiata di 3 km al centro di Roma alla quale la nostra scuola parteciperà come squadra. I più competitivi potranno iscriversi alla corsa di 10 km.

L’iscrizione online ha il costo di € 15 a persona se si va a ritirare il kit di partecipazione -maglietta e zainetto- presso la sede di Komen, sulla Circonvallazione Clodia 80/B, oppure dal 9 al 12 maggio al Villaggio della Race, al Circo Massimo. In alternativa, con una spesa di € 22 a persona, si può richiedere la spedizione del kit (per un massimo di 5) presso il proprio indirizzo.

Per iscriversi all’iniziativa come membri della squadra del Liceo Gaetano De Sanctis, basta cliccare sul seguente link

https://www.raceforthecure.it/race/team/38/detail/6300 e procedere con la registrazione dei propri dati.

La nostra scuola è iscritta come squadra aperta: pertanto, auspichiamo la massima partecipazione di tutti -studenti, famiglie, docenti, personale Ata, amici-a sostegno di un’iniziativa così importante.

Prof.ssa Costanza Biascioli

(maglietta rosa e referente del Team De Sanctis)