eTWINNING project: TWITCH TALKS 2030

È tempo di bilanci!

0

“Twitch Talks 2030” è uno dei tre progetti eTwinning a cui la nostra scuola ha collaborato attivamente quest’anno scolastico con dieci scuole partner di Spagna, Portogallo e Turchia, coinvolgendo quasi 300 alunni.

L’obiettivo del progetto è stato quello di promuovere la comunicazione in L2/L3, aumentare la libertà di espressione e creare uno spazio per condividere esperienze e interessi tra gli alunni delle diverse scuole partecipanti. In effetti, esso si è presentato come un canale in cui gli alunni sono stati liberi di affrontare alcuni degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 (SDG n. 1, 3, 4, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 16), come l’inclusione, la salute mentale, la diversità, la sostenibilità ambientale, il mondo del lavoro o l’educazione digitale di qualità, con lo scopo di sensibilizzarli su questioni urgenti, al fine di formare cittadini ben informati, impegnati, responsabili e critici. Oltre a ciò, un altro obiettivo perseguito è stato quello di promuovere un buon clima di lavoro in classe e creare nuove amicizie.

Ora, ci restano poche settimane per presentare la nostra candidatura per l’ottenimento del Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo!!! 🏆
Buona fortuna ai nostri colleghi e studenti!

Professoresse Maria Belén Juan Garcia e Maria Francisca Ortiz Vázquez

TWITCH TALKS 2030