Il De Sanctis è ‘Scuola eTwinning’!

Il nostro liceo ottiene il prestigioso riconoscimento "eTwinning School Label'

0

Siamo entusiasti di comunicare a tutta la comunità del De Sanctis che la nostra scuola ha ricevuto l’ambito e prestigioso riconoscimento eTwinning School Label’,  riservato alle istituzioni che si distinguono per l’eccellenza nell’applicazione dei principi e della pedagogia eTwinning e valido per due anni.

Le scuole che ottengono questo titolo rappresentano un punto di riferimento per l’intera comunità educativa, dimostrando come l’uso efficace delle tecnologie digitali possa arricchire l’apprendimento degli studenti e favorire la collaborazione internazionale.

Il Certificato di Scuola eTwinning attesta il nostro impegno nell’adozione di metodologie didattiche innovative e nella promozione della cooperazione con altre scuole europee. Grazie a progetti condivisi, abbiamo costruito ponti culturali e linguistici, arricchendo il percorso educativo dei nostri studenti e preparandoli per un mondo sempre più interconnesso.

Essere Scuola eTwinning significa, inoltre, abbracciare una mission precisa che chiama tutti i membri della comunità scolastica ad impegnarsi insieme per il raggiungimento di obiettivi concreti e di alto profilo. Questi sono riassunti nel documento qui allegato che accompagnerà e ispirerà noi tutti nel corso del biennio 2024-2025.

Questo riconoscimento è il frutto del lavoro e della dedizione dello staff, degli studenti e dei docenti che -pionieristicamente- hanno per primi introdotto eTwinning nel nostro istituto. Vogliamo, pertanto, esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato e rinnoviamo il nostro impegno a promuovere l’eccellenza educativa attraverso l’eTwinning, certi del crescente coinvolgimento di altri docenti e studenti.