Al Liceo De Sanctis il riconoscimento ufficiale di eccellenza dell’USR Lazio

Il nostro liceo è l’unica scuola di Roma e dell’intera provincia a ottenere il titolo di “Scuola eTwinning” per il biennio 2024-2025

Avatar utente

Personale scolastico

0

Riconoscimento eTwinning“L’I.I.S. G. De Sanctis è l’unica scuola di Roma ad aver ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning per il biennio 2024 – 2025”. Il riconoscimento è stato comunicato ufficialmente al Liceo De Sanctis il 23 settembre con una lettera dell’Ufficio scolastico Regionale del Lazio. Il prestigioso titolo, si legge nella lettera firmata dal dirigente dell’Ufficio III, dott.ssa Anna Rita Giuseppone, è assegnato “dall’Unità nazionale eTwinning dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE alle Istituzioni scolastiche più attive e virtuose”.

“Le competenze linguistiche rappresentano un’eccellenza del Liceo De Sanctis – ha commentato la preside Chimienti. Si tratta di un settore delle nostre attività didattiche che stiamo sviluppando ulteriormente anche grazie alle tecnologie digitali dei laboratori linguistici acquistate grazie ai fondi del PNRR”.

L’obiettivo di tali certificazioni, spiega Il Ministero dell’Istruzione e del merito, “oltre a valorizzare l’attività didattica del singolo docente, è la documentazione, disseminazione e condivisione di buone pratiche di progetto attivate dagli insegnanti dentro e fuori il contesto scolastico”.

“Il Certificato di Scuola eTwinning attesta il nostro impegno nell’adozione di metodologie didattiche innovative e nella promozione della cooperazione con altre scuole europee – ha aggiunto la nostra dirigente – Grazie a progetti condivisi, abbiamo costruito ponti culturali e linguistici, arricchendo il percorso educativo dei nostri studenti e preparandoli per un mondo sempre più interconnesso. Essere Scuola eTwinning significa, inoltre, abbracciare una mission precisa che chiama tutti i membri della comunità scolastica ad impegnarsi insieme per il raggiungimento di obiettivi concreti e di alto profilo. Questo riconoscimento è il frutto del lavoro e della dedizione dello staff, degli studenti e dei docenti che – pionieristicamente – hanno per primi introdotto eTwinning nel nostro istituto. Vogliamo, pertanto, esprimere la nostra gratitudine in primis alla referente del progetto, prof.ssa Costanza Biascioli, all’artefice del premio nazionale eTwinning del Liceo De Sanctis, prof.ssa Maria Belen Juan Garcia, nonché a tutti coloro i quali hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato. Siamo pronti a rinnovare il nostro impegno a promuovere l’eccellenza educativa attraverso l’eTwinning, certi del crescente coinvolgimento di altri docenti e studenti, non solo del nostro Liceo”.

Riconoscimento eTwinning Riconoscimento eTwinning

Riconoscimento eTwinning

Riconoscimento eTwinning

Riconoscimento eTwinning

Riconoscimento eTwinning