Circolare 0

Avviso – Il 22 ottobre si vota per i rappresentanti degli studenti e dei genitori

Il 22 ottobre si vota per i rappresentanti degli studenti e dei genitori

Personale scolastico

Election day Elezione degli Organi Collegiali a livello di Istituzione scolastica: rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio di Istituto e nell’Organo Garanzia; rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto (elezioni suppletive) – anno scolastico 2024/25.

Il giorno 22 ottobre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 10:00 tutti gli studenti si riuniranno in assemblea di classe, durante la quale saranno presentati i compiti del Consiglio di classe e degli altri Organi Collegiali.

Martedì 22 ottobre 2024, dalle ore 15:00 alle ore 16:00 si svolgeranno le assemblee dei genitori, presiedute dai docenti coordinatori finalizzate alle operazioni di voto per l’elezione di n°2 rappresentanti dei genitori nel Consiglio di classe.

I genitori si riuniranno nelle aule delle classi frequentate dai loro figli in ciascuna delle sedi dell’Istituto, a eccezione di quella di Via Cassia 734 i cui genitori si riuniranno in sede centrale (aule comunicate dal personale ATA all’ingresso)

Nel corso dell’assemblea, condotta dal coordinatore o, qualora impossibilitato, da un docente delegato dal Dirigente scolastico, saranno presentati i compiti del Consiglio di classe e dei suoi rappresentanti.

Alle ore 16:00 i genitori costituiranno il seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 18:00 per consentire le operazioni di voto, lo scrutinio delle schede votate e la proclamazione degli eletti.