Nell’ottica di favorire un corretto svolgimento dei colloqui scuola-famiglia attraverso la piattaforma Google Meet, Si forniscono alcune indicazioni indispensabili per accedere in maniera corretta e senza inconvenienti.
Requisiti tecnici:
- È indispensabile utilizzare un account personale Google registrato da cui si evinca con chiarezza nome e cognome del genitore richiedente il colloquio.
- Vi invitiamo a verificare in anticipo che l’account sia attivo e funzionante.
Per l’accesso tramite smartphone o tablet:
- Assicurarsi che l’applicazione Google Meet sia installata sul dispositivo.
- Accedere all’app con l’account Google sopra menzionato.
- Aprire il registro elettronico, individuare la prenotazione del colloquio e copiare il link riportato.
- Incollare il link nell’app Google Meet, selezionare “Partecipa” e attendere la chiamata del docente. Potrà accadere che la risposta non sia immediata perché i colloqui saranno effettuati in ordine di prenotazione.
Per l’accesso tramite computer fisso o portatile:
- Si prega di seguire le indicazioni dettagliate riportate nel tutorial .
In caso di difficoltà tecniche o necessità di chiarimenti, potete contattare i tecnici della scuola all’indirizzo e-mail: tecnicidesanctisroma@gmail.com
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cosima Stefania Elena Chimienti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D.Lgs. 39/1993
Personale scolastico
Docente