Circolare 148

Circolare n°148 Indicazioni per la corretta effettuazione dei colloqui su Google Meet.

Indicazioni per la corretta effettuazione dei colloqui su Google Meet.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Nell’ottica di favorire un corretto svolgimento dei colloqui scuola-famiglia attraverso la piattaforma Google Meet, Si forniscono alcune indicazioni indispensabili per accedere in maniera corretta e senza inconvenienti.

 Requisiti tecnici:

  • È indispensabile utilizzare un account personale Google registrato da cui si evinca con chiarezza nome e cognome del genitore richiedente il colloquio.
  • Vi invitiamo a verificare in anticipo che l’account sia attivo e funzionante.

 Per l’accesso tramite smartphone o tablet:

  1. Assicurarsi che l’applicazione Google Meet sia installata sul dispositivo.
  2. Accedere all’app con l’account Google sopra menzionato.
  3. Aprire il registro elettronico, individuare la prenotazione del colloquio e copiare il link riportato.
  4. Incollare il link nell’app Google Meet, selezionare “Partecipa” e attendere la chiamata del docente. Potrà accadere che la risposta non sia immediata perché i colloqui saranno effettuati in ordine di prenotazione.

 Per l’accesso tramite computer fisso o portatile:

  • Si prega di seguire le indicazioni dettagliate riportate nel tutorial .

In caso di difficoltà tecniche o necessità di chiarimenti, potete contattare i tecnici della scuola all’indirizzo e-mail: tecnicidesanctisroma@gmail.com

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Cosima Stefania Elena Chimienti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D.Lgs. 39/1993

Documenti