Nell’ambito del processo di internazionalizzazione della scuola, finalizzato al potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti, la scuola ha inteso cogliere l’opportunità offerta dal progetto PNRR STEM e multilinguismo per consentire agli studenti di tutte le classi quinte del Liceo classico e scientifico di svolgere lezioni di Discipline Non Linguistiche (DNL) in lingua inglese con il prezioso supporto di esperti madrelingua che affiancheranno i docenti titolari delle discipline stesse.
Grazie allo stesso finanziamento, il progetto di Istituto “Think sySTEMically, act creatively” prevede, inoltre, un modulo di Conversazione madrelingua inglese che si svolgerà in tutte le classi quarte del Liceo classico e scientifico e in una classe terza (3^AS), in compresenza con i docenti curricolari. Le lezioni, tenute dagli esperti madrelingua e concordate con i docenti, verteranno su tematiche di attualità e avranno l’obiettivo di stimolare gli studenti nell’utilizzo della lingua inglese in contesti reali.
Si precisa che la scelta delle classi destinatarie dell’intervento è stata condizionata dai numeri delle stesse classi e dalla disponibilità finanziaria.
Si allega alla presente il piano orario delle lezioni, concordato dal Dirigente Scolastico con i responsabili della società di formazione Hub&Start.
Le attività avranno inizio il lunedì 10 febbraio 2025 e avranno cadenza settimanale per un totale di 10 ore.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cosima Stefania Elena Chimienti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D.Lgs. 39/1993
Personale scolastico
Docente